Chiccozola di Verys: più che un’alternativa al formaggio
Chiccozola di Verys: più che un’alternativa al formaggio
- Information
Chiccozola di Verys, l’alternativa vegetale al formaggio erborinato, arriva sul mercato con un nuovo nome e packaging modernizzato.
Il suo sapore è dato dall’aggiunta delle alghe Nori e Ulva, conosciuta anche come lattuga di mare, che lo arricchisce di preziosi antiossidanti naturali.
Chiccozola è un alimento ideale per originali antipasti, per mantecare piatti di pasta, per farcire torte salate e tutti gli snack dai panini ai tramezzini. Adatto a chiunque, grandi e piccoli, a chi è intollerante a latte o lattosio, al glutine e alla soia.
Fresca e pastorizzata, la base degli ingredienti di Chiccozola di verys è la germogliazione del riso integrale certificato dal regolamento europeo per l’agricoltura biologica: Bio SuRice 46% (acqua, riso integrale germogliato 20,8%, sale, aceto di mele), acqua, olio di cocco spremuto a freddo, succo di limone, aroma naturale, alga nori 0,07%, alga ulva 0,05%.
Per ottenere Bio SuRice vengono seguiti i ritmi naturali della germogliazione: i semi di riso integrale di origine italiana da agricoltura biologica ed in “Permacoltura”, processo di coltivazione completamente innovativo sostenibile ed in totale rispetto dell’ambiente che trae ispirazione dalle tecniche di coltivazione di Manasabu Fukuoka, vengono “attivati” in Acqua di Sorgente che sgorga a 600 m slm nel cuore del Parco della Lessinia (Piccole Dolomiti). In questa fase, quando i germogli sono al massimo della loro vitalità, il riso integrale germogliato da agricoltura biologica in Permacoltura, viene trasformato in Bio SuRice, con un nuovo processo esclusivo e brevettato.
Il nuovo packaging moderno e innovativo, progettato con materiali 100% riciclabili, riduce l’impatto ambientale e garantisce un’ottima conservazione del prodotto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.