Dall’ultimo report italiano sull’assistenza tecnica si evince che i Service Level Agreement garantiti da Checkpoint (cioè i criteri attraverso i quali si definiscono i livelli di servizio che devono essere rispettati da un fornitore di servizi) sono stati totalmente adempiuti e, in molti casi, anche ampiamente superati.

In particolare, l’impegno della divisione dell’azienda che segue l’assistenza tecnica è quello di risolvere le richieste  dei clienti nel minor tempo possibile e comunque al massimo entro le 72 ore successive alla segnalazione. Nell’85% dei casi, il problema viene risolto entro le prime 48 ore dalla chiamata. Nel 55% dei casi, la richiesta è stata addirittura evasa entro le 24 ore dall’apertura della pratica.

Questo obiettivo è stato raggiunto grazie ad un team potenziato che conta ora circa 70 persone operative in tutta Italia, isole comprese e nelle zone più critiche come Lombardia e Lazio, dove la densità di centri commerciali è maggiore, Checkpoint ha rafforzato ulteriormente la propria presenza posizionando alcuni supervisori di zona, ossia tecnici altamente specializzati che seguono in prima persona il cliente.