Cantina produttori di Valdobbiadene celebra i suoi primi 70 anni con il Rive di San Giovanni
Cantina produttori di Valdobbiadene celebra i suoi primi 70 anni con il Rive di San Giovanni
- Information
4000 esemplari esclusivamente in formato Magnum: è l’edizione limitata del Rive di San Giovanni, il prosecco superiore docg dry creato dalla Cantina Produttori di Valdobbiadene per celebrare il 70° anniversario di una azienda che ha contribuito a scrivere una parte importante della storia del territorio di Valdobbiadene, ponendosi da sempre come pioniera della qualità del prosecco superiore, attraverso la valorizzazione dei terroir più pregiati, come Cartizze e le Rive.
/p>
Proprio nella produzione delle Rive si concentra il lavoro della cantina, pioniera della valorizzazione di questi territori, considerati i Cru del Valdobbiadene: vigneti di alta collina ricoperti di filari di Glera, l’uva atta alla produzione del prosecco, dove le pendenze estreme richiedono ai contadini un lavoro considerato eroico e le cui caratteristiche pedoclimatiche danno vita a una varietà straordinaria di Prosecco superiore docg.
Si distingue per le note fruttate di pesca bianca, pera e melone, e floreali con evidenza di fiori d’acacia, glicine e rosa, con lievi note agrumate. In bocca è sapido, morbido, amabile ed elegante. Ottimo dall’aperitivo al vino da dessert, dolci alla crema, dolci alla frutta, dolci secchi, panettone, focacce.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.