Boom del bio: anche il pranzo takeaway si fa leggero
Boom del bio: anche il pranzo takeaway si fa leggero
- Information
esce tra gli Italiani la voglia di sentirsi leggeri, mangiando sano ma sempre con gusto, una tendenza che sta coinvolgendo anche la consegna di cibo a domicilio - +86% di ordini online - dove le persone richiedono sempre più vegetariano, vegano e piatti bio.
Un fenomeno questo che sta interessando tutta la penisola, a partire da Milano che rappresenta la città dove per prime prendono piede e si diffondono le nuove tendenze.
Il fenomeno del cibo healthy, che ha visto in questi anni sempre più attenzione al benessere da parte degli Italiani - dal supermercato con l'acquisto di ingredienti biologici o a kilometro zero, al ristorante nella scelta di un locale vegano - oggi entra anche nell’ordinazione di cibo digitale, soprattutto per mangiare sano all’ora di pranzo. Rispetto all’anno precedente, gli ordini di piatti healthy richiesti su Just Eat, azienda leader nel mercato dei servizi per ordinare pranzo e cena a domicilio, sono infatti aumentati dell’ 86% con in cima alla classifica delle scelte le ricette a base di quinoa e soia come falafel e polpettine, ideali non solo per chi non mangia carne ma anche per chi desidera un pranzo sfizioso e digeribile, seguite da un ever green ormai sensibile alle trasformazioni, l’hamburger racchiuso nel pane integrale, che sostituisce l’apporto proteico animale con verdure, cereali o legumi, trasformando il pranzo in una piacevole scoperta di nuovi gusti.
Anche il dolce di fine pasto si muove in questa direzione, vedendo tra i più scelti tra le ordinazioni on-line due grandi classici come il tiramisù e la cheesecake diventare 100% vegan, senza latticini e con frutta di stagione. In questo fenomeno di consegna a domicilio di cibo sano infine non mancano frullati, centrifughe e infusi di frutta fresca, erbe o verdura cruda che, con la famosa caccia all’estratto di succo, è diventata una vera e propria moda per stare in forma.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.