Bovillage rifà il look al sito web
Bovillage rifà il look al sito web
- Information
Le razze bovine da carne Francesi (Charolaise, Limousine, Blonde D’Aquitaine, Rouge des Prés, Salers, Gasconne, Aubrac, Parthenaise, Bazadaise, Blanc Bleu, Raço di Biou) costituiscono un vero e proprio patrimonio che fa della Francia il primo produttore di razze da carne in Europa.
Per difendere e valorizzare questa grande ricchezza, la Francia investe da circa 40 anni nella tracciabilità, consentendo di garantire l’uniformità della qualità e l’affidabilità in materia di sicurezza alimentare. La tracciabilità permette il controllo dell’animale dalla nascita nell’azienda zootecnica fino alla tavola del consumatore, passando per l’importante fase della macellazione. Grazie a queste misure, la qualità della carne bovina francese è riconosciuta in tutto il mondo. L’Italia, 1° cliente della Francia, rappresenta il 33% delle esportazioni francesi di carne bovina (fresca, refrigerata e frattaglie) in volume (Fonte: Eurostat).
Bovillage è la marca collettiva creata nel 2009 da INTERBEV - Associazione francese del Bestiame e delle Carni - e delle aziende esportatrici con l’obiettivo di promuovere la carne bovina francese. Quando si parla di Bovillage si fa riferimento a carne di vitelloni, nati, allevati e macellati in Francia e di carne proveniente da razze da carne (RAV- race à viande) per almeno uno dei due genitori.
Distribuita in Italia e in Grecia, Bovillage è sinonimo di competenza e affidabilità nell’allevamento, nella produzione e nella trasformazione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.