Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Bovillage rifà il look al sito web

Bovillage rifà il look al sito web
Bovillage rifà il look al sito web

Bovillage rifà il look al sito web

Information
Redazione

Le razze bovine da carne Francesi (Charolaise, Limousine, Blonde D’Aquitaine, Rouge des Prés, Salers, Gasconne, Aubrac, Parthenaise, Bazadaise, Blanc Bleu, Raço di Biou) costituiscono un vero e proprio patrimonio che fa della Francia il primo produttore di razze da carne in Europa.



Per difendere e valorizzare questa grande ricchezza, la Francia investe da circa 40 anni nella tracciabilità, consentendo di garantire l’uniformità della qualità e l’affidabilità in materia di sicurezza alimentare. La tracciabilità permette il controllo dell’animale dalla nascita nell’azienda zootecnica fino alla tavola del consumatore, passando per l’importante fase della macellazione. Grazie a queste misure, la qualità della carne bovina francese è riconosciuta in tutto il mondo. L’Italia, 1° cliente della Francia, rappresenta il 33% delle esportazioni francesi di carne bovina (fresca, refrigerata e frattaglie) in volume (Fonte: Eurostat).

Bovillage è la marca collettiva creata nel 2009 da INTERBEV - Associazione francese del Bestiame e delle Carni - e delle aziende esportatrici con l’obiettivo di promuovere la carne bovina francese. Quando si parla di Bovillage si fa riferimento a carne di vitelloni, nati, allevati e macellati in Francia e di carne proveniente da razze da carne (RAV- race à viande) per almeno uno dei due genitori.


Distribuita in Italia e in Grecia, Bovillage è sinonimo di competenza e affidabilità nell’allevamento, nella produzione e nella trasformazione.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits