Arriva Nastro Azzurro Sardegna
Arriva Nastro Azzurro Sardegna
- Information
Nastro Azzurro celebra la Sardegna dedicandole un’edizione speciale con malto d’orzo 100% sardo: Nastro Azzurro Sardegna.
br>
La novità è una lager di colore giallo paglierino, dal gusto secco e rinfrescante con una delicata nota amara data da luppoli finemente aromatici. Il suo orzo proviene dalle zone di Villamar e Villasor, in provincia di Cagliari, grazie al coinvolgimento di oltre 30 agricoltori locali che hanno partecipato attivamente all’ideazione e all’avvio del progetto per la coltivazione di orzo da birra.
Nastro Azzurro ha lanciato nel 2018 il primo fusto con Malto d’Orzo 100% Sardo, una proposizione commerciale unica e differenziante per rafforzare la presenza del brand in un territorio sempre più in crescita. Questo progetto pilota ha visto il coinvolgimento diretto di un giovane produttore locale che insieme a Nastro Azzurro ha avviato la coltivazione sui terreni di Villasor con un primo raccolto di oltre 3000 quintali.
Quest’anno, a seguito del successo registrato, il progetto ha coinvolto altri produttori locali, e la zona di Villamar, raggiungendo gli oltre 250 ettari coltivati per un raccolto di circa 7.000 quintali.
Nastro Azzurro Sardegna è disponibile nei migliori punti vendita della Sardegna, nei canali on premise nel formato bottiglia 33cl & 66 cl e fusto e off premise nel formato bottiglia da 66 cl e cluster da 33 cl x 3. Il packaging evidenzia una serie di elementi visivi fortemente caratterizzanti l’isola: il logo sul tappo dedicato al popolo sardo, il nuraghe presente sul collarino, la dicitura “Orzo 100% Sardo” e “Sardegna” presente sulla bottiglia e sulla grafica del secondary pack.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.