Andriani si allinea agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’agenda 2030
Andriani si allinea agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’agenda 2030
- Information
Andriani prosegue il proprio percorso verso la sostenibilità contribuendo al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’agenda 2030, un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri delle Nazioni Unite.
br>
A tale scopo l’azienda pugliese ha messo in campo numerose attività tra cui: salvaguardare la sicurezza alimentare e migliorare la nutrizione delle persone, sostenere un clima organizzativo ottimale, promuovere l’automazione sostenibile, attuare il diversity management valorizzando le potenzialità di ciascuno, favorire iniziative sostenibili per la comunità attuando progetti come il Bike to Work, promuovere la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.
Nei primi mesi del 2018 Andriani ha aderito, in qualità di Signatory, al Global Compact dell’ONU, l’iniziativa strategica di “Cittadinanza di impresa” che nasce dalla volontà di promuovere un’economia circolare e sostenibile. L’azienda ha raccolto la sfida con la sottoscrizione di un ‘Patto Globale’ tra le imprese e le Nazioni Unite al fine di affrontare in una logica di collaborazione gli aspetti più critici della globalizzazione.
Inoltre, Andriani aderisce alla Sustainable Agriculture Initiative Platform, la più importante piattaforma globale della filiera agroalimentare, la cui missione è lo sviluppo di pratiche agricole sostenibili.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.