Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Conip presenta la cassa per l'ortofrutta in plastica riciclata

Conip presenta la cassa per l'ortofrutta in plastica riciclata
Conip presenta la cassa per l'ortofrutta in plastica riciclata

Conip presenta la cassa per l'ortofrutta in plastica riciclata

Information
Redazione

La cassa per ortofrutta Conip è prodotta con plastica riciclata certificata e riciclabile al 100%.

È stata progettata, realizzata e messa in commercio dal “Consorzio Nazionale Imballaggi Plastica”, il primo in Italia ad applicare da oltre vent’anni l’economia circolare attraverso la creazione del closed loop, meccanismo che consente di riutilizzare la materia prima seconda proveniente dal riciclo dei propri imballaggi per produrre nuove casse.

Le 86mila t di casse realizzate nel 2017 consentono un risparmio di oltre 40mln di euro di importazioni di petrolio, 133mila t di materia prima vergine, 148mila t di CO2eq, 2,2mln di GJ di energia e 599mln di litri d’acqua.

Il Consorzio costituisce un esempio di economia circolare concreto e funzionante, basato su un rapporto stretto tra gli attori del circuito consortile: produttori, utilizzatori, raccoglitori, riciclatori.

Il settore che utilizza maggiormente le casse in plastica riciclata prodotte dal circuito è quello ortofrutticolo: vengono preservate le proprietà organolettiche e nutrizionali dei prodotti e si assicurano standard igienici e ottimi risultati nella catena del freddo, mantenendone immutato l’aspetto. Con oltre 400 modelli di casse il sistema Conip soddisfa ampiamente le necessità del mercato.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits