Alber: un 2023 iniziato bene nei comparti collant e calzetteria
Alber: un 2023 iniziato bene nei comparti collant e calzetteria
- Information
Il mercato italiano nel 2023 è iniziato molto bene, sia nel comparto collant sia nel comparto calzetteria.
Risultato incoraggiante per il futuro a dimostrazione che la costante ricerca volta all’innovazione continua dell’assortimento e ad una gestione attenta e curata del punto vendita porta ad ottimi risultati anche in un contesto di mercato difficile, come si sta verificando per Alber, azienda italiana che da 20 anni lavora per private label nazionali e internazionali.
È interessante notare come – dopo il forte crollo negli anni della pandemia – il comparto collant stia tornando a crescere. Ottimi i risultati e le previsioni anche nei vari comparti della calzetteria – dalla linea classica a quella sportiva – soprattutto grazie ai prodotti che si contraddistinguono per comfort e performance.
Promettenti anche i dati dell’estero dove - dopo un 2022 di forte crescita - il trend positivo non si arresta.
Nel 2023 l'obiettivo è di rafforzare la struttura vendita per migliorare ulteriormente il service, garantendo una distribuzione del prodotto nel momento giusto e nelle quantità giuste: è necessario seguire con attenzione la stagionalità e adattare l’offerta del punto vendita alla domanda e alle abitudini di consumo del territorio.
Per quanto riguarda la gamma dei prodotti è previsto un ampliamento dell'offerta nel segmento casual e sportivo, integrando nella proposta anche capi di abbigliamento per un total look completo e articolato. Inoltre la stagione autunnale vedrà il nostro ingresso nel comparto pigiami.
Al via, infine, il progetto di sviluppo di un nuovo sistema data analisis e business intelligence per avere sotto controllo tutti i processi aziendali in tempo reale e per sintetizzare, dal grande volume di dati a nostra disposizione, le informazioni decisive per scelte sia strategiche che operative, mirate a migliorare ancora le performance sui punti vendita.
Particolare attenzione viene rivolta alla sostenibilità, l'etica e all’attenzione alle persone .L'impegno nel ridurre l’impatto ambientale è costante: si utilizza energia proveniente da fonti rinnovabili e si sta lavorando affinché tutta l'energia utilizzzata sia 100% green. Tutta la filiera è tracciabile e certificata. La responsabilità sociale è attestata dalle certificazioni SA 8000 e ILO. Tutti i prodotti sono certificati Oeko- Tex Standard 100 e Detox-Zdhc per garantire comfort e protezione al consumatore, nel rispetto della natura.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.