Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Fragole di montagna e frutti di bosco by Vip

Fragole di montagna e frutti di bosco by Vip
Fragole di montagna e frutti di bosco by Vip

Fragole di montagna e frutti di bosco by Vip

Information
Redazione

Sta partendo la campagna delle fragole di montagna prodotte dagli agricoltori di Vip, coltivate in Val Venosta e nella adiacente Val Martello, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, dove, complice il ghiacciaio del Monte Cevedale, l’aria fresca fa maturare lentamente i frutti e assicura loro un gusto esclusivo.

br>

Per le fragole di montagna sono previsti volumi in leggero aumento rispetto all’anno scorso: 350 tonnellate circa. Da luglio, saranno disponibili anche i frutti di bosco: lamponi e mirtilli, circa 30 tonnellate per referenza.

Si preannuncia una qualità molto elevata. La Val Venosta e l’adiacente Val Martello sono tra le zone di coltivazione più alte d’Europa e il clima alpino, con un’elevata escursione termica tra giorno e notte, unito alle peculiarità del territorio, rendono l’aroma e il profumo di fragole e frutti di bosco particolarmente intenso.

Certo è che la produzione ha in sè della sfide: altitudini elevate, terreni scoscesi, appezzamenti piccoli. Il che significa molto lavoro manuale, in condizioni difficili e a volte ostili.

La distribuzione avverrà per il 20% in Alto Adige, attraverso i negozi delle cooperative associate a Vip, i dettaglianti della zona e la gdo locale e per l’80% nel resto d’Italia (40% attraverso lagdo e 40% attraverso il canale tradizionale dei mercati ortofrutticoli all’ingrosso).

Il prodotto è confezionato in vassoi da 250 grammi in R-Pet, quindi un materiale riciclato e riciclabile.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits