Logistics Replay annuncia il rilascio di Galilea Dynamic Intelligence, il nuovo AI Agent Builder, nativamente integrato in Lea Reply e parte della sua soluzione di Agentic AI per la gestione del magazzino e della supply chain.
Progettata per supportare operazioni di magazzino attraverso un’architettura flessibile e scalabile, Lea Reply abilita l’execution end-to-end della supply chain, evolvendo continuamente per rispondere a livelli crescenti di automazione e complessità operativa.
Con l’introduzione di GaliLea Dynamic Intelligence, la piattaforma consente ai clienti di progettare, configurare e distribuire i propri agenti AI direttamente all’interno dei flussi operativi. Attraverso un’interfaccia visuale disponibile all’interno di Lae Reply Wms, gli utenti possono definire sorgenti dati, comportamenti e azioni, consentendo agli agenti di correlare informazioni provenienti da molteplici sistemi interni ed esterni, rilevare anomalie, attivare workflow e supportare la presa di decisione basandosi su dati operativi in tempo reale.
La soluzione si basa su componenti modulari come prompt, tool, modelli e trigger, che consento la costruzione anche di scenari complessi senza la necessità di competenze di programmazione o specialistiche in ambito AI. Questo approccio accelera l’implementazione di processi guidati dall’AI, riduce le dipendenze tecniche e rende l’automazione più accessibile ai team di operation e di business. Poiché Dynamic Intelligence è completamente integrato nell’ambiente Lea Reply, la soluzione può essere integrata direttamente nei magazzini che già utilizzano Lea Reply Wms, offrendo benefici tangibili in termini di automazione, produttività e reattività operativa lungo l’intera supply chain.
Con Dynamic Intelligence, i clienti possono, infatti: costruire agenti AI che reagiscono dinamicamente agli eventi operativi, connettere gli agenti a molteplici sorgenti dati interne ed esterne, automatizzare la gestione delle eccezioni e le decisioni ripetitive, snellire i processi di magazzino attraverso azioni adattive guidate dall’AI, progettare agenti a supporto di monitoraggio, analisi e decision-makingm prototipare e distribuire rapidamente nuovi casi d’uso senza competenze specialistiche in ambito AI.
Estendendo l’applicazione dell’intelligenza artificiale a contesti di magazzino specifici per ciascun cliente, la soluzione consente di raggiungere un’automazione più avanzata e flessibile, oltre a una maggiore resilienza ed efficienza operativa.
“Abbiamo progettato Lea Reply per evolvere continuamente insieme alle esigenze operative dei nostri clienti – ha dichiarato Piercarlo Benetti, partner di Logistics Reply –. Galilea Dynamic Intelligence rappresenta un passo significativo nel portare l’agentic AI al cuore delle operazioni di magazzino, consentendo ai clienti di creare e governare i propri agenti AI e aprendo così una nuova fase di flessibilità, autonomia e ottimizzazione continua”.