Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Dhl Supply Chain acquisisce Ids Fulfillment

Dhl Supply Chain acquisisce Ids Fulfillment

Dhl Supply Chain acquisisce Ids Fulfillment

Information
redazione

Con l’obiettivo di rafforzare le proprie competenze nell’e-commerce ed estendere i servizi dedicati alle piccole e medie imprese, Dhl Supply Chain ha acquisito Ids Fulfillment, società statunitense specializzata nella logistica per la gestione degli ordini online e la distribuzione retail.

L’acquisizione porta in dote oltre 120.000 mq di magazzini e spazi di distribuzione multi-cliente, situati in punti strategici degli Stati Uniti. Tra le sedi coinvolte vi sono Indianapolis (Indiana), Salt Lake City (Utah), Atlanta (Georgia) e Plainfield (Indiana), dove si trova il quartier generale di Ids. Dhl garantirà una transizione fluida per clienti e dipendenti, mantenendo operative tutte le strutture Ids sotto la guida dei responsabili locali attuali.

«Negli ultimi anni l’e-commerce è stato uno dei principali motori di crescita per Dhl e rappresenta un pilastro fondamentale della nostra strategia 2030 – ha dichiarato Patrick Kelleher, ceo di Dhl Supply Chain North America –. Con l’acquisizione di Ids Fulfillment non solo ampliamo la nostra presenza operativa, ma offriamo anche a piccole e medie imprese l’accesso a soluzioni logistiche all’avanguardia, pensate su misura per le loro esigenze specifiche».

Mark DeFabis, ceo di Ids Fulfillment, ha commentato: «Riteniamo che l’impegno di Dhl verso l’innovazione e l’eccellenza nei servizi li renda il partner ideale per valorizzare le nostre operazioni e offrire capacità di primo livello ai nostri clienti e collaboratori».

Questa rappresenta la seconda acquisizione di DHL Supply Chain nel settore e-commerce nel 2025, dopo l’acquisto a gennaio del ramo di logistica inversa di Inmar, che ha reso DHL il principale operatore nella gestione dei resi in Nord America.

«Con una crescita media annua dell’e-commerce globale stimata all’8% fino al 2029 (fonte: eCommerce - Worldwide | Statista Market Forecast), Dhl sta puntando su investimenti mirati per rafforzare le proprie capacità e rispondere alle esigenze di un mercato in continua espansione, rendendo le nostre soluzioni accessibili ad aziende di ogni dimensione. Ids Fulfillment si integra perfettamente con il nostro attuale Dhl Fulfillment Network, potenziando la nostra offerta di soluzioni e-commerce globali con competenza e presenza locale. Un’operazione quanto mai tempestiva, in un momento in cui sempre più multinazionali cercano di sviluppare capacità di fulfillment direttamente in Nord America)», ha affermato Oscar de Bok, ceo di Dhl Supply Chain.

Dhl continua quindi a puntare su soluzioni e-commerce scalabili. L’acquisizione di Ids porta non solo nuove strutture alla rete, ma anche un portafoglio clienti diversificato e ulteriori competenze nel fulfillment. «Queste operazioni dimostrano il nostro impegno verso una crescita costante nel settore e-commerce e rafforzano la posizione di DHL come partner logistico di riferimento per aziende di tutte le dimensioni», ha concluso Kelleher.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: