di Claudia Scorza

Ceva Logistics ha annunciato il suo rinnovo in Valore D, la prima associazione di imprese in Italia che, da più di dieci anni, è impegnata a costruire un mondo professionale senza discriminazioni e divari di genere.

Il rinnovo della partnership marca ulteriormente il forte impegno dell’azienda nel creare un ambiente che sia il più equilibrato e rispettoso possibile, contribuendo così anche al raggiungimento del quinto obiettivo di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs, Sustainable Development Goals), ovvero la gender equality.

L’appartenenza al network di Valore D consentirà a Ceva Logistics e ai propri dipendenti di beneficiare di diverse iniziative, tra cui incontri formativi dedicati ai temi di diversity&inclusion, tavoli di lavoro interaziendali e percorsi di mentoring dedicati a ruoli executive.

L’azienda si impegna da sempre per incrementare la percentuale di occupazione femminile che in Italia, nel 2022, è aumentata del 57% rispetto al 2021. Inoltre, grazie all’indicatore elaborato da Valore D, Inclusion Impact Index, Ceva Logistics ha potuto mappare le proprie politiche di diversità, equità e inclusione su quattro macroaree di analisi. Ceva ha ottenuto un punteggio di 90,5 su 100 nell’area development, il cui obiettivo è di riflettere la capacità aziendale di valorizzare i talenti femminili presenti in azienda, definendo percorsi di crescita personalizzati per supportare il merito e il talent.

«In Ceva siamo in grado di offrire le migliori soluzioni logistiche grazie alla diversità, al talento e all’impegno dei nostri dipendenti. Accogliamo e valorizziamo i diversi punti di vista attraverso un forte impegno per la diversità, uguaglianza e inclusione, perché è grazie a questi tre pilastri che possiamo lavorare meglio», dichiara Luisa Martino, vicepresident human resources, security, h&s Italia di Ceva Logistics.