di Claudia Scorza

P3 Logistic Parks, società specializzata in investimenti a lungo termine, sviluppo, acquisizione e gestione di immobili a uso logistico, amplia il portfolio italiano annunciando l’imminente disponibilità di un nuovo magazzino nel Parco P3 di Sala Bolognese (Bo).

Il magazzino di 16mila mq sarà disponibile a partire da aprile 2023 e beneficia di una posizione strategica in una zona molto consolidata per la logistica, tra i maggiori snodi del Centro Nord, ottimamente collegato alle principali arterie stradali e autostradali. La struttura è ubicata nel comune di Sala Bolognese, a soli 10 km dall’Aeroporto di Bologna e a 16 km dal centro città, vicino alle Autostrade A1, A13, A14.

L’immobile, di grado A e con futura certificazione “Breeam Excellent”, rispecchia i più moderni standard di efficienza per l’attività logistica con un’altezza sotto trave di 12 metri, portanza del pavimento di 5 tonnellate per metro quadro e 16 baie di carico.

Il mandato di commercializzazione è stato affidato in co-esclusiva a Cbre e Jll.

«Il nuovo magazzino all’interno del Parco P3 di Sala Bolognese, ormai il terzo, è perfettamente in linea con la nostra strategia di puntare su snodi logistici chiave, fornendo strutture in grado di soddisfare elevati standard qualitativi grazie a caratteristiche funzionali di eccellenza. La nuova struttura logistica è stata progettata all’insegna della massima flessibilità, personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente e particolarmente ideale per una vasta gamma di settori della logistica, tra i quali 3Pl, retailer ed e-commerce», dichiara Christian Motola, head of asset management di P3 Italia.