Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Cbre advisor per la vendita e la locazione di un asset logistico in Piemonte

Cbre advisor per la vendita e la locazione di un asset logistico in Piemonte
Cbre advisor per la vendita e la locazione di un asset logistico in Piemonte

Cbre advisor per la vendita e la locazione di un asset logistico in Piemonte

Information
Claudia Scorza

di Claudia Scorza

Cbre, società specializzata nella consulenza immobiliare, ha agito come advisor per la vendita e contestuale locazione di una piattaforma logistica situata in Piemonte, a Capriata d’Orba, in provincia di Alessandria.

L’immobile è stato acquisito da Alderan, società di gestione immobiliare francese, come primo investimento nel mercato logistico italiano.

Costruito nel 2007, negli anni l’asset è stato oggetto di numerosi lavori di rinnovamento e ampliamento fino a offrire oggi sei unità magazzino, dedicate allo stoccaggio di primari clienti del settore food and beverage.

La piattaforma, che si estende su oltre 40mila metri quadrati, riflette i moderni standard adottati dal tenant nella maggior parte dei propri centri di distribuzione europei. Inoltre, La posizione dell’immobile beneficia dell’agglomerato industriale nelle vicinanze, sfruttando allo stesso tempo alcune infrastrutture strategiche, quali lo svincolo autostradale A7-A26 e il Porto di Genova.

«Anche in questo momento caratterizzato da una fase di rallentamento delle attività d'investimento e di repricing, la logistica continua a giocare un ruolo strategico», afferma Silvia Gandellini, head of capital markets & A&T high street di Cbre Italy. «In questo settore di mercato ancora in crescita, per noi è fondamentale essere un partner al fianco di operatori e proprietari per le competenze sia sulla locazione sia sulla compravendita, per raggiungere con successo gli obiettivi dei nostri clienti».

«Siamo felici di aver lavorato nel “sale-and-lease-back” di questo asset strategico», aggiunge Vittorino De Stefano, head of logistics investment properties di Cbre Italy. «La transazione testimonia sia la crescente importanza delle opportunità di partnership tra occupier e investitori, sia la presenza di liquidità ancora elevata per immobili moderni anche al di fuori delle location tradizionali, nonostante le sfide contingenti».

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits