L’azienda rafforza la propria presenza nei mercati internazionali con la partnership decennale per la distribuzione degli oli di oliva e di vinacciolo a marchio Zucchi non soltanto nell’area metropolitana di Shangai (che ha oltre 23 milioni di abitanti), ma anche in altre città della Cina.

L’accordo commerciale siglato con una delle principali società della distribuzione cinese deriva da un lavoro di preparazione durato tre anni, nel corso dei quali le due aziende hanno collaborato per studiare le peculiarità del mercato cinese, analizzandone esigenze, abitudini e livello di gradimento di numerosi prodotti a marchio.

Come affermato da Giovanni Zucchi, amministratore delegato del gruppo, questo accordo consente all’azienda cremonese di ampliare la sua presenza in Cina che fino allo scorso anno rappresentava il 5% delle esportazioni, per quanto riguarda l’olio confezionato.

Oleificio Zucchi nasce nel 1810 nel lodigiano come attività artigianale familiare dedicata all’estrazione di olio da semi per uso alimentare. Nel 1922 viene costruito il primo sito industriale vicino a Cremona e nel 1946 la famiglia Zucchi dà vita all’attuale Oleificio. L’azienda ha introdotto negli ultimi anni la linea dell’olio di oliva come completamento della gamma dei propri prodotti.