Si è svolta a Roma, presso la Sala Consiglio della Camera di Commercio, la presentazione dell’accordo firmato tra Sisa e Fai, la società della Filiera Agricola Italiana, con la collaborazione del marchio Buonissimo, per l’avvio della distribuzione dell’Olio Extra Vergine d’Oliva a marchio Fai, il primo prodotto firmato dagli agricoltori Italiani.

Proposto in 3 qualità, Verde Puro, Verde Argento e Premium, l’Olio Fai sarà distribuito il 26 e 27 Ottobre prossimi in 30 pdv del gruppo che fanno capo al Ce.Di. Sisa Centro Nord, dove saranno effettuate prove di assaggio e promozione del consumo consapevole, in abbinamento ai prodotti del paniere a marchio Sisa.

In base ai risultati di questa prima fase, nel prossimo futuro è previsto anche l’allargamento della distribuzione in altri punti vendita dell’insegna bolognese, oltre all’inserimento di altre categorie merceologiche, sempre a marchio Fai.

All’iniziativa verrà data particolare attenzione presso lo store del Ce.Di. Sisa Centro Nord Buonissimo di Brescia, di proprietà della famiglia Martini. Un format di 3600 mq dove è possibile partecipare a degustazioni e incontri con i produttori, frequentare corsi di cucina, convegni e tavole rotonde dedicati alle prelibatezze enogastronomiche locali e del Bel Paese.