Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Gruppo Milo sfiora i 50 milioni di euro di fatturato nel 2025

Gruppo Milo: nel 2025 sfiorati 50 milioni di euro di fatturato

Gruppo Milo sfiora i 50 milioni di euro di fatturato nel 2025

Information
redazione

Il 2025 si conferma un anno di ulteriore consolidamento e crescita per il Gruppo Milo, che archivia l’anno sfiorando i 50 milioni di euro di fatturato.

Pasta fresca: il core business

Il risultato è frutto di una visione industriale chiara e di investimenti continui, in particolare nel segmento della private label. Tra le categorie chiave, la pasta fresca si conferma essere il core business del Gruppo, rappresentando quasi il 40% del fatturato complessivo. Non solo una voce fondamentale in termini di volumi e know-how, ma anche una leva strategica per lo sviluppo futuro.

Proprio in quest’ottica si inserisce il significativo investimento realizzato nel 2025 sullo stabilimento dedicato alla pasta fresca, progettato per incrementare capacità produttiva, flessibilità operativa e standard qualitativi, con l’obiettivo di rispondere in maniera sempre più puntuale e personalizzata alle richieste del mercato e dei consumatori finali.

“I risultati del 2025 confermano la solidità del percorso intrapreso negli ultimi anni – commenta Marida Milo, direttrice commerciale Italia del Gruppo Milo –. Cresciamo perché abbiamo scelto di investire con coerenza su ciò che sappiamo fare meglio: qualità produttiva, private label e relazioni di lungo periodo con i nostri partner”.

Persone e ambiente al centro della strategia

Il 2025 ha visto inoltre il Gruppo continuare a investire con decisione sulle persone e sulle competenze, attraverso il progetto Academi, dedicato alla formazione e allo sviluppo delle risorse interne, elemento chiave per sostenere la crescita e l’innovazione nel tempo.

Forte anche l’impegno sul fronte della sostenibilità ambientale: l’azienda di Bitonto ha proseguito il proprio percorso di responsabilità ambientale, raggiungendo importanti risultati nella riduzione delle emissioni di CO₂, con un taglio annuo stimato di 140 tonnellate, equivalente a circa 856 alberi piantati ogni anno.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI