Eridania, un francobollo speciale per celebrare i 125 anni
Eridania, un francobollo speciale per celebrare i 125 anni
- Information
Eridania vanta un percorso lungo 125 anni tra continuità e modernità, che le ha permesso di scrivere la storia dello zucchero e più in generale della dolcificazione nel nostro Paese.
In occasione del 125º anniversario, è stato emesso oggi dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo che celebra Eridania tra le eccellenze del sistema produttivo ed economico: un omaggio alla capacità dell'azienda leader della dolcezza di guardare al futuro e alla sua vocazione a rispondere con l'innovazione alle necessità dei consumatori di ogni epoca.
L'annullo filatelico è stato consegnato ad Alessio Bruschetta, Amministratore Delegato di Eridania Italia, nel corso di una cerimonia che si è tenuta presso la sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy a Roma.
Eridania è leader del settore in Italia, con una quota del 30% a valore nel totale mercato della dolcificazione e del 34% a volume considerando il solo segmento zucchero con una brand awareness totale del 91% e top of mind in tutti i segmenti. Nata a Genova nel 1899, Eridania ha ora a Bologna il suo headquarter, mentre a Russi, nel Ravennate, ha sede lo stabilimento per il confezionamento dello zucchero. Forte di un fatturato 2023 di 354 milioni di euro – comprensivi della commercializzazione dei prodotti della raffineria di Brindisi SRB – 200 dipendenti tra le sedi di Bologna, Russi e il sito pugliese, una dinamica struttura marketing, commerciale e supply chain, Eridania può vantare il Centro di confezionamento di zucchero per il retail tra i più grandi d'Europa, con 9 linee di produzione, che lavorano 365 giorni all'anno, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana confezionando 130 milioni di chilogrammi nei 12 mesi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.