Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Limmi Mascotte accompagna alla conoscenza dei benefici del limone

Limmi mascotte
Limmi mascotte

Limmi Mascotte accompagna alla conoscenza dei benefici del limone

Information
redazione

Limmi Mascotte è un nuovo personaggio che  si rifà al flacone di succo di limoni Limmi, il solo capace di mantenere intatto sapore e aroma di questo agrume. Proprio per questo vanto nell’industrial packaging di B&G da 30 anni.

Limmi Mascotte è un compagno simpatico e divertente che invita bimbi e ragazzi a scoprire e fare propri i principi di una corretta alimentazione con gioco e fantasia, perché nasce dalla collaborazione del brand Limmi con Saltainbocca, il progetto didattico organizzato e gestito da Neways, società di comunicazione specializzata in campagne educative, che coinvolge anche per l’anno scolastico 2024-2025 la Scuola dell’Infanzia e le classi delle Scuole Primarie italiane.

Questa undicesima edizione, promossa anche da Limmi, coinvolge 3000 classi in Italia e 75.000 bambini. Il percorso didattico tocca vari argomenti, come il “superpiatto” della dieta mediterranea, consigli per ridurre lo spreco alimentare e differenziare i rifiuti, i cinque pasti fondamentali della giornata e i principi nutritivi.

Sono previsti approfondimenti su specifici alimenti ed esperimenti scientifici con i limoni con Limmi Mascotte che accompagna piccoli e grandi alla conoscenza del limone e dei suoi innumerevoli benefici e utilizzi, partendo dalla sua origine, fra il mare e l’entroterra della Sicilia più bella e luminosa, una costa fertile e pianeggiante, la più adatta per coltivare qualità succose, aromatiche, piene di gusto e freschezza.

Le classi partecipano attivamente a Saltainbocca tramite un contest creativo: alla fine del progetto, con l’aiuto dell’insegnante, gli alunni realizzano un elaborato artistico basato sui contenuti appresi durante l’anno. Una giuria valuterà tutti i lavori e selezionerà tre classi vincitrici, che riceveranno premi utili per la scuola, oltre a succhi di limone Limmi e borracce. Anche le famiglie possono conoscere il progetto e accedere ai materiali didattici sul sito web www.saltainbocca.it. Qui possono scaricare giochi educativi da completare a casa e partecipare gratuitamente a concorso a premi entro il 7 luglio 2025, compilando un semplice sondaggio sulle abitudini alimentari. Cinque vincitori riceveranno i premi offerti dalle aziende partner. Inoltre, sulla pagina Facebook @saltainbocca, insegnanti, genitori e chiunque sia interessato all’alimentazione sana e sostenibile possono seguire gli aggiornamenti del progetto e ammirare i lavori creativi delle classi.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits