È on air il nuovo capitolo della campagna di comunicazione “Ma vai da Conad!”, dedicato alla filiera e tracciabilità dei prodotti “Percorso Qualità”, il progetto esclusivo di Conad che garantisce un controllo dei prodotti freschi dall’origine fino ai punti vendita.
Dopo aver interpretato le quattro aree di posizionamento strategico dell’insegna – convenienza, ecosistema dei servizi digitali, benessere ed eccellenza del gusto – Conad focalizza il racconto su un altro dei suoi pilastri distintivi: la qualità, intesa come garanzia di tracciabilità firmata “Percorso qualità”. Si tratta di un sistema di verifiche e controlli lungo tutta la filiera che assicura ai clienti Conad trasparenza e standard superiori ai requisiti di legge su centinaia di prodotti freschissimi, tra cui carni, uova, ortofrutta e pesce.
Con il nuovo spot, Conad rafforza il proprio impegno nell’ascolto delle esigenze della clientela: il bisogno di fiducia e trasparenza sull’origine dei prodotti che portano in tavola ogni giorno. Il racconto si inserisce nel solco del format creativo “Ma Vai da Conad!” lanciato lo scorso anno, che mette l’insegna al centro delle scelte quotidiane, come risposta semplice e concreta ai bisogni reali delle persone.
Il film narra la storia di una giovane coppia in un paesaggio bucolico: un gesto romantico si scontra con lo scetticismo di chi non si fida a mangiare un frutto di cui non conosce la provenienza. La soluzione arriva naturale: “Ma vai da Conad!”.
Le reason why di rassicurazione per il cliente vengono raccontate rappresentando varie fasi della filiera: la produzione, le verifiche ispettive e infine il punto vendita, dove il cliente Conad potrà trovare tutta la garanzia che cerca grazie al sigillo “Percorso qualità”.
“Questa campagna rafforza la connessione emotiva con i consumatori, rispondendo a un bisogno quanto mai attuale: la ricerca di certezze e affidabilità – dichiara Giuseppe Zuliani, direttore customer marketing e comunicazione di Conad –. Con questo nuovo soggetto raccontiamo in modo semplice qualcosa che per noi è la quotidianità da molti anni: il lavoro svolto insieme ai nostri fornitori, processi di controllo e verifica superiori agli standard di legge e la garanzia di offrire nei nostri negozi centinaia di prodotti certificati. È un impegno concreto verso le oltre 13 milioni di famiglie che ogni giorno ci scelgono e ripongono in noi la loro fiducia”.
La campagna prevede una pianificazione cross-mediale, con una presenza sulle principali emittenti tv lineari e connesse e sulle piattaforme digitali. La strategia di comunicazione prevede a seguire l’attivazione di uno storytelling declinato su ogni fase e touchpoint del funnel.