Carioca è partner di "Disegniamo l'arte"

Carioca è partner di "Disegniamo l'arte"
- Information
Sabato 12 e domenica 13 aprile torna “Disegniamo l’arte”, lo speciale appuntamento pensato per avvicinare bambini e bambine ai musei attraverso il disegno e la creatività, promosso dall’Associazione Abbonamento Musei, realtà no profit che ha per obiettivo la valorizzazione del patrimonio culturale in Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta.
Sono 192 i musei aderenti quest’anno nelle tre regioni dove opera l’associazione. Partner tecnico è la storica azienda di strumenti per la creatività Carioca, che per il terzo anno fornirà matite e pennarelli ai giovani artisti per dare libero sfogo alla loro immaginazione.
«I prodotti Carioca sono proprio strumenti pensati per liberare la creatività dei bambini – afferma Giorgio Bertolo, direttore generale di Carioca – per questo motivo siamo molto contenti di far parte di un progetto tanto importante quanto interessante. Sarà bello vedere come i piccoli artisti riusciranno ad esprimere tutte le emozioni e le sensazioni provate durante la visita al museo attraverso i prodotti Carioca come pennarelli e matite. Il nostro impegno, infatti, è quello di diventare leader nell’educazione creativa dei bambini, per questo ci piace collaborare con realtà che stimolano la creatività, come “Disegniamo l’arte”».
L’edizione 2025 è dedicata al tema “Segreti svelati. Misteri e curiosità nascosti nei musei”: storie misteriose si celano tra le sale delle collezioni. Spetta a bambini e bambine scoprirle. I giovani possessori della tessera “abbonamento musei junior” potranno portare con loro gli amici e coinvolgere anche genitori e nonni.
«La crescita ogni anno di questo evento in termini di adesioni dei musei e partecipazione del pubblico è la conferma che il lavoro intrapreso dall’Associazione per avvicinare sempre di più bambine, bambini e famiglie ai musei genera risultati positivi – dichiara Simona Ricci, direttrice di Abbonamento Musei –. Un investimento per i visitatori di musei di domani».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.