Birra Moretti celebra la spontaneità degli italiani

Birra Moretti celebra la spontaneità degli italiani
- Information
Birra Moretti lancia la nuova campagna nazionale “Come piace a noi”, con cui vuole rendere omaggio alla spontaneità degli italiani. Il nuovo spot – firmato dai registi Bellone & Consonni – racconta la bellezza dei momenti che accadono proprio “come piacciono a noi”. Il racconto è corale e autentico, e mette al centro il valore della convivialità. E in questi momenti, Birra Moretti si conferma la scelta ideale, capace di accompagnare con naturalezza ogni attimo di condivisione.
«Birra Moretti è da sempre simbolo ed espressione di quei momenti semplici e autentici da vivere con spontaneità, come piacciono a noi – commenta Michela Filippi, marketing director Heineken Italia –. Da questo spirito nasce l’idea della nuova campagna, che celebra la spontaneità e rafforza la connessione del brand con la piattaforma food, con l’obiettivo di ispirare gli italiani a godersi ogni attimo».
Le immagini raccontano un’Italia fatta di sguardi complici e tavole imbandite senza preavviso, di risate vere e attimi condivisi in modo naturale: un pranzo in famiglia in una giornata di sole, a una pizza tra amici, fino a una serata trascorsa a guardare le stelle. Un racconto che esalta tutti quei momenti che non seguono copioni, ma che rappresentano il cuore pulsante del vivere italiano, promuovendo un messaggio fondamentale: non c’è nulla che renda più speciale lo stare insieme quanto farlo con la giusta compagnia e “come piace a noi”.
Ad amplificare l’atmosfera del racconto, le note di “Noi ragazzi di oggi” di Luis Miguel, brano iconico degli anni ’80. La creatività e la produzione della nuova campagna, on air dal 20 aprile sulle principali reti televisive nazionali con uno spot da 30 secondi e uno da 15 secondi e un’attivazione digital multi-touchpoint, sono state realizzate in collaborazione con l’agenzia creativa Dentsu Creative e la casa di produzione Movie Magic, mentre l’agenzia Dentsu Group ha curato la pianificazione della campagna.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.