Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

3B Latte debutta in comunicazione con "Buoni senza senso" puntando su innovazione e tradizione

3B Latte debutta in comunicazione con "Buoni senza senso" puntando su innovazione e tradizione

3B Latte debutta in comunicazione con "Buoni senza senso" puntando su innovazione e tradizione

Information
redazione

3B Latte, storico brand bergamasco parte del Gruppo Auricchio dal 2022, debutta con la sua prima campagna pubblicitaria ooh e dooh.

Tram brandizzati a Milano

Milano è la prima città a scoprire il mondo ironico e irriverente di 3B Latte, con tram brandizzati che attraverseranno il centro della città. Seguirà poi un piano di affissioni e dooh che coinvolgerà anche le province di Varese, Como, Bergamo e Brescia, aree in cui il marchio e i suoi prodotti sono distribuiti in maniera capillare. A completamento del piano media, è previsto il supporto della stampa cartacea, a livello nazionale sul Corriere della Sera e a livello locale su L'Eco di Bergamo, affiancata da un piano digital mirato sui principali siti dei magazine lifestyle più rilevanti.

Il concept creativo “Buoni senza senso”, ideato dall’agenzia Rude, esprime l’essenza più autentica di 3B Latte: un’azienda che, pur fortemente ancorata alla propria tradizione, non ha mai smesso di sperimentare e innovare. In oltre 70 anni di storia, infatti, il brand ha saputo ribaltare le regole del gusto, dando vita a combinazioni sorprendenti come il Camembert di bufala o il Caprino di latte vaccino.

Un passo significativo per il brand

Questo approccio alla produzione casearia si traduce nel concept della campagna e in visual audaci e sorprendenti che mettono al centro gli animali che producono il latte: caprette, mucche e bufale diventano protagonisti visivi e narrativi. Con ironia e leggerezza, raccontano la bontà autentica dei formaggi 3B Latte, frutto di una tradizione che continua a evolversi.

“La campagna ooh e dooh rappresenta sicuramente un passo importante per 3B Latte: ci permette di far conoscere l’identità e i valori del brand in modo diretto, portando il messaggio ‘Buoni senza senso’ nelle città e nella quotidianità delle persone”, spiega Enza Bassini, chief marketing officer del Gruppo Auricchio.

Autenticità, sperimentazione e gusto sono le parole chiave di una comunicazione pensata per parlare alle nuove generazioni.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI