Powy e Associazione Donne del Retail siglano una partnership

Powy e Associazione Donne del Retail siglano una partnership
- Information
Powy, società che possiede, sviluppa e gestisce la principale rete indipendente italiana di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici, annuncia l’inizio della collaborazione con l’Associazione Donne del Retail, organizzazione che da anni si impegna a promuovere la crescita professionale, l'inclusività e l’empowerment delle donne nel mondo del retail. L’accordo rafforza il legame tra un’associazione impegnata nella parità di genere nel retail e Powy, azienda attiva nella mobilità sostenibile, attenta a questi valori. Recentemente certificata UNI/PdR 125:2022, Powy supporterà l’Associazione nella promozione di iniziative volte a favorire l’ingresso e la crescita professionale delle donne nel settore retail, offrendo opportunità di formazione e networking.
«Questo è solo l'inizio di una collaborazione che ci permette di supportare concretamente l’inclusione femminile nel retail, mercato cruciale anche nel panorama della mobilità elettrica – sostiene Silvia Virginia Diliberto, chief human resources officer di Powy –. Con il nostro sostegno, vogliamo contribuire a formare nuove generazioni di leader, creando una rete solida e connessa di donne professioniste che possano fare la differenza in un settore che sta cambiando velocemente e che sta affrontando nuove sfide come quello della mobilità elettrica».
«Siamo entusiasti di collaborare con l’Associazione Donne del Retail per promuovere una maggiore inclusione e valorizzazione delle donne in un settore strategico come il retail, che ha un ruolo chiave anche nella transizione verso la mobilità elettrica – afferma Isadora Rustino, senior business development manager di Powy –. Crediamo che l’innovazione passi anche attraverso la diversità e il talento, ed è per questo che vogliamo contribuire attivamente alla creazione di un ecosistema più equo, sostenibile e aperto alle nuove generazioni di professioniste».
«Ringrazio Powy per il sostegno all’attività dell’Associazione – dichiara Eleonora Graffione, presidente dell'Associazione Donne del Retail –. Ci siamo trovati in sintonia sugli obiettivi e sono certa che, grazie a una collaborazione concreta, alla condivisione di intenti e alla maggiore consapevolezza sui temi legati al femminile, come quelli promossi dall’Associazione, potremo rafforzare la divulgazione e accelerare il cambiamento».
La partnership tra Powy e l’Associazione Donne del Retail rappresenta un passo significativo verso una maggiore rappresentanza femminile nel mondo del retail, mercato che sta ponendo sempre più al centro l'adozione di strutture all’avanguardia per favorire la transizione energetica. In questo contesto, il coinvolgimento delle donne è cruciale: secondo l'Ocse, colmare il gap di partecipazione femminile potrebbe aumentare il pil europeo del 12% in 15 anni, dimostrando come l'inclusività non solo favorisca la crescita economica, ma sia anche un motore fondamentale per l'innovazione e il cambiamento in tutti i settori, incluso quello della mobilità elettrica.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.