Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Nasce Fbca-Food and beverage carton alliance

Nasce Fbca-Food and beverage carton alliance

Nasce Fbca-Food and beverage carton alliance

Information
Redazione

Fbca-Food and Beverage Carton Allianceè la nuova organizzazione di riferimento per i cartoni per bevande e alimenti, che nasce dalla fusione di Ace-The Alliance for Beverage Cartons and the Environment ed Extr:Act, due associazioni europee impegnate nella valorizzazione dei cartoni per bevande come soluzione di imballaggio sostenibile. Fbca intente espandersi oltre i confini europei e mira a riunire i produttori di cartoni per bevande e i loro fornitori di materiale, lavorando insieme per promuovere soluzioni di imballaggio sostenibili che garantiscano la sicurezza alimentare, riducano gli sprechi e favoriscano economie circolari a basse emissioni di CO2. L'associazione, che ha sede a Bruxelles, contribuirà, inoltre, alla creazione di quadri normativi solidi per gli imballaggi alimentari a livello mondiale.

 «Il nostro settore è costantemente impegnato nella progettazione di soluzioni di imballaggio completamente rinnovabili e sostenibili che soddisfino le esigenze dei consumatori e del pianeta – dichiara Patrick Verhelst, Presidente del consiglio di amministrazione Fbca –. Siamo entusiasti di espandere la nostra presenza a livello globale, sostenendo il ruolo dei cartoni per bevande nella creazione di un futuro più resiliente e con basse emissioni di CO2».

Il nuovo consiglio di amministrazione
Il nuovo consiglio direttivo Fbca, che rappresenta i cinque membri fondatori, è composto da: Patrick Verhelst, presidente di Fbca e senior director of business development di Elopak; Ulrika Wedberg, vicepresidente di Fbca ed executive vice-president sustainability & public affairs di Billerud; Karina Boers, head of sustainability development di Sig; Tamara Bullock, director corporate affairs, europe and americas di Tetra Pak; Erik Hallberg, vice-president coating, converting and digital technology di Stora Enso.

«Attraverso i Centri Globali di Expertise, Advocacy e Comunicazione di FBCA, forniremo le evidenze e i benchmark utili al progresso nel campo della sostenibilità”, ha dichiarato Annick Carpentier, FBCA Executive Director of Global Advocacy. “Lavoreremo a stretto contatto con i nostri partner globali per sostenere una bioeconomia circolare, ottimizzando l'efficienza lungo tutto il ciclo di vita degli imballaggi».

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI