Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Parmigiano Reggiano, l’export cresce del +13,7%

Parmigiano Reggiano, l’export cresce del +13,7%

Parmigiano Reggiano, l’export cresce del +13,7%

Information
Redazione

Il Parmigiano Reggiano è sempre più apprezzato all’estero. La conferma arriva anche dai dati export: il sell-in nel 2024 ha registrato un +13,7% rispetto al 2023 (fonte: NIQ). La Francia si riconferma il secondo mercato estero per il Parmigiano Reggiano, con un trend del +9% rispetto al 2023. Al primo posto, con un aumento del +11,5%, si posizionano ancora una volta gli Stati Uniti d’America. Paese di grande interesse è, invece, la Spagna, che ha chiuso il 2024 con un +11,5% e proprio per supportare la crescita nel mercato iberico, il Consorzio parteciperà a Madrid Fusión Alimentos de España 2025, in programma dal 27 al 29 gennaio.

I pilastri della strategia del Parmigiano Reggiano restano la formazione e l'educazione sul prodotto per permettere ai consumatori stranieri di saper riconoscere l’unicità del Parmigiano Reggiano in mercati estremamente vasti, in cui sono molto diffusi prodotti d’imitazione che generano anche una marcata confusione al momento dell’acquisto. Il Consorzio potenzierà le azioni di marketing e comunicazione con l’obiettivo di aumentare la riconoscibilità del brand e renderlo parte delle culture locali. Infine, il Consorzio lavorerà con catene italiane ed estere, importatori e caseifici per garantire la disponibilità del prodotto e l’eccellenza del modo in cui viene proposto nella Gdo, nell’Horeca e in tutti i canali distributivi.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits