Spreafico Francesco & F.lli ha inaugurato il nuovo stand all’interno del mercato ortofrutticolo di Milano.
L’apertura rappresenta un nuovo capitolo di un percorso iniziato 25 anni fa, quando l’azienda fece il suo ingresso nei mercati all’ingrosso italiani proprio a Milano, il 6 giugno 2000. Da quel momento, una crescita costante ha portato all’apertura dello stand di Bologna pochi mesi dopo, seguita dall’espansione a Verona nel 2008 e a Roma nel 2018. Una rete che testimonia la volontà dell’azienda di presidiare i principali hub ortofrutticoli del territorio nazionale.
“Dall’apertura dello stand di Milano nel 2000 alle successive inaugurazioni di Bologna, Verona e Roma, la storia Spreafico è un percorso di crescita sostenuto da impegno, competenza e persone che da sempre hanno creduto nel progetto – ha commentato Maurizio Marioloni, direttore degli stand Spreafico Francesco & F.lli –. Il nostro nuovo stand rappresenta un passo avanti importante: uno spazio moderno che rafforza la nostra presenza in un hub strategico e in continua evoluzione”.
Lo stand milanese si inserisce in un mercato completamente rinnovato, al centro delle dinamiche logistiche e commerciali dell’area metropolitana. La struttura è progettata per elevare ulteriormente gli standard operativi: ottimizzazione della catena del freddo, flussi di lavoro più efficaci e un’organizzazione pensata per rispondere in modo sempre più tempestivo alle esigenze di clienti, fornitori e consumatori.
“Con questo nuovo stand vogliamo affermare con chiarezza la nostra visione: il canale tradizionale è e resta un pilastro fondamentale del nostro modello di business – ha commentato Raffaele Spreafico, amministratore delegato di Spreafico Francesco & F.lli –. I mercati ortofrutticoli stanno vivendo una trasformazione profonda, diventando piattaforme logistiche moderne, capaci di servire grandi aree urbane con efficienza, qualità e velocità. Milano, per storia, dimensione e centralità economica, meritava una struttura all’altezza di questa evoluzione ed è per questo che abbiamo abbiamo scelto di investire in un nuovo stand, che rappresenta la nostra volontà di continuare a investire, innovare e costruire valore per l’intera filiera”.