Prosegue e si amplia la partnership fra MediaWorld e Bennet con l’apertura di due nuovi spazi MediaWorld Xpress all'interno dell'ipermercato Bennet di Anzano del Parco e dell’ipermercato Bennet di Erba.
Il formato Xpress di MediaWorld, che si inserisce all’interno degli ipermercati Bennet, consente di accedere a tutti i servizi e soluzioni offerte dall’insegna dell’elettronica di consumo completando e arricchendo l’offerta tecnologica degli ipermercati. Inoltre, grazie all’offerta omnicanale di MediaWorld, oltre all’esposizione di una selezione di prodotti delle migliori marche, i clienti possono accedere all’intera offerta tecnologica presente sul sito di MediaWorld e recarsi ai punti vendita di Anzano del Parco ed Erba per il ritiro.
Con questi nuovi shop-in-shop MediaWorld prosegue il piano di investimenti triennale volto all’ulteriore espansione e copertura territoriale. Lo spazio di Anzano del Parco e quello di Erba, con una superficie di vendita rispettivamente di oltre 650 e 500 mq, andranno ulteriormente a rafforzare lo strategico bacino d’utenza della provincia comasca. E proprio dalla zona provengono i 20 esperti di tecnologia impiegati nei due nuovi negozi.
Il formato shop-in-shop nasce dall'accordo di partnership strategica tra MediaWorld e Bennet con l'obiettivo di offrire ai clienti un'esperienza di shopping completa e integrata, all'insegna di qualità e convenienza.
"Queste aperture, nate dalla collaborazione con Bennet, testimoniano la volontà di essere sempre più vicini ai residenti della provincia comasca offrendo un'esperienza d'acquisto comoda, completa e integrata. Vogliamo offrire anche ai cittadini di Anzano del Parco ed Erba, nonché delle aree limitrofe, la possibilità di accedere al meglio della tecnologia e ai servizi esclusivi MediaWorld, integrandoli perfettamente con la loro spesa quotidiana presso l'ipermercato Bennet”, ha dichiarato Vittorio Buonfiglio, chief operating officer di MediaWorld.
I due negozi Xpress presentano una proposta completa di servizi e prodotti ad alta rotazione, con un'attenzione particolare alle esigenze dei clienti lombardi e comaschi. Nello specifico i dati registrati da MediaWorld nei punti vendita della provincia di Como nell'ultimo anno evidenziano un particolare interesse per: piccoli elettrodomestici (+7,5%), aspirazione (+4%) e grandi elettrodomestici (+2,3%).
I punti vendita Xpress offrono i servizi di pick&pay e di PickUp anche in 30 minuti; migliorando la shopping experience e consentendo ai clienti di beneficiare dell’opportunità di effettuare l’ordine sul sito e recarsi per ritiro in negozio. Inoltre, entrambi i punti vendita offrono l’opzione ottimizzata di “pagamento in reparto” che prevede la possibilità di effettuare transazioni direttamente con il consulente che ha supportato il cliente nell’acquisto, tramite dispositivi mobili gestiti dal personale MediaWorld.