Cushman & Wakefield ha accompagnato Normal nell’apertura del primo negozio del brand in high street in Italia, situato in via Torino a Milano.
L’operazione rappresenta un traguardo significativo per l’espansione del retailer nel mercato italiano e consolida la collaborazione tra Normal e Cushman & Wakefield.
Il nuovo flagship store si articola su una superficie complessiva di 1.200 mq, distribuiti su due livelli: 600 mq al piano terra e 600 mq al piano interrato. La location in via Torino – tra le principali vie commerciali del centro di Milano – offre al brand un posizionamento strategico per rafforzare la propria presenza nel cuore della città.
Cushman & Wakefield ha supportato Normal nelle attività di ricerca e selezione della location ideale per questo primo punto vendita high street in Italia, gestendo l'intero processo negoziale con la proprietà fino alla conclusione dell’operazione.
“L’apertura in via Torino a Milano rappresenta per Normal una scelta fortemente strategica – commenta Jesper Elming, head of new markets di Normal –. Portare il nostro primo flagship italiano in una high street di primaria importanza significa rafforzare l’identità del brand, aumentarne la visibilità e dialogare direttamente con un pubblico ampio, eterogeneo e internazionale. Milano è il punto di partenza ideale per questa nuova fase di sviluppo e, grazie al supporto di Cushman & Wakefield, abbiamo individuato una location che rispecchia pienamente le nostre ambizioni di crescita e posizionamento nel mercato italiano”.
“La scelta di una high street come via Torino non è casuale: rappresenta un passaggio chiave nella strategia di evoluzione di Normal in Italia. Abbiamo affiancato il brand in un percorso strutturato, combinando analisi dei flussi, valutazione del contesto commerciale e visione di lungo periodo, per individuare una location capace di sostenere non solo l’apertura di un flagship, ma anche lo sviluppo futuro della rete”, fa sapere Matteo Alessandrino, partner del dipartimento retail high street di Cushman & Wakefield.