Ikea apre un nuovo Plan & Order Point a Monza
Ikea apre un nuovo Plan & Order Point a Monza
- Information
Ikea Italia debutta a Monza con un nuovo Plan & Order Point: uno spazio innovativo, dedicato esclusivamente alla progettazione e all’acquisto online di soluzioni d’arredo per tutti gli ambienti, con cui l’azienda punta ad essere sempre più vicina e accessibile, anche a chi abita lontano dai punti vendita tradizionali, offrendo un’esperienza su misura che risponda alle specifiche esigenze di ciascuno.
Nel nuovo Ikea Plan & Order Point di via Manzoni, situato al primo piano di uno storico edificio nel cuore della città, che l’azienda ha fornito di rampa di accesso per facilitare l'ingresso delle persone a mobilità ridotta, i clienti potranno usufruire di consulenze personalizzate per pianificare e arredare le diverse aree della casa ma anche uffici, spazi di lavoro e attività commerciali, grazie al servizio Ikea for Business.
Con il supporto dei co-worker, sarà possibile acquistare qualsiasi soluzione attingendo dall’intero catalogo online di mobili e accessori e scegliere la modalità di consegna più comoda per le proprie esigenze: a domicilio, presso il Plan & Order Point con il servizio “Vicino a te”, o in uno dei tanti punti di ritiro presso partner o uffici postali presenti nella regione.
«Questa apertura rappresenta un nuovo passo avanti nella strategia omnicanale di Ikea Italia, in cui sono i clienti a poter scegliere, di volta in volta, come e dove interagire con il brand grazie a una rete sempre più capillare di touchpoint fisici sul territorio, facilmente raggiungibili e integrati con il canale e-commerce». dichiara Monica Corsini, area manager Ikea Milano.
Nei 130 metri quadri del nuovo Plan & Order Point i visitatori possono lasciarsi ispirare da diverse soluzioni per la cucina e le camere da letto, grazie a un allestimento studiato per rispondere ai bisogni della clientela locale emerse dalle “Home Visit”, che l’insegna periodicamente realizza sul territorio per conoscere meglio la vita in casa delle persone.
Oggi l’ecosistema lombardo di Ikea raggiunge ogni anno oltre 7 milioni di visitatori, attraverso i tradizionali negozi di Corsico, Carugate, San Giuliano, Brescia e i Plan & Order Point di Milano in via Albricci, CityLife e Merlata Bloom Milano, Como e Curno (Bergamo). A ciò si affiancano 8 punti di ritiro nella sola provincia di Milano e 26 nella regione Lombardia, per gli ordini sopra ai 30 kg, e tutti gli Uffici Postali e i Punti Poste in cui è possibile ritirare gli acquisti al di sotto dei 30 kg.
In occasione di questa nuova apertura, Ikea supporta “Intensivamente insieme onlus”, associazione che si occupa di sostenere le famiglie dei bambini dimessi dalla terapia intensiva neonatale dell'Ospedale San Gerardo di Monza, donando gli arredi per alcune aree degli spazi in cui le famiglie e i piccoli pazienti affrontano l'esperienza terapia e post terapia intensiva, con l’obiettivo di guidarli nelle attività da continuare a casa, accompagnandoli gradualmente all’ingresso nel centro accreditato.
Un’iniziativa che rientra nel più ampio progetto “Un posto da chiamare casa”, tramite il quale l’insegna, in rete con istituzioni e associazioni locali, ha realizzato 750 progetti sociali in oltre 10 anni su tutto il territorio nazionale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.