Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Tutti sommelier con Enomatic

Tutti sommelier con Enomatic
Tutti sommelier con Enomatic

Tutti sommelier con Enomatic

Information
Redazione
Vino di qualità alla spina? Sembrerebbe non essere più una "bestemmia" per gli intenditori. A pensarci è infatti un macchinario ideato da Enomatic, leader mondiale nel settore delle tecnologie per il vino. Il sistema, brevettato, consente di spillare il vino dalla bottiglia al bicchiere mantenendone intatte le qualità organolettiche grazie  all’immissione di azoto alimentare. In questo modo il vino potrà essere venduto “al dettaglio” e degustato non più soltanto da sommelier ed estimatori, ma anche da tutti gli appassionati.

«La tecnologia Enomatic - spiegano i portavoce dell'azienda - si mette al servizio dei produttori, che potranno contare su una macchina che mantenga inalterate le caratteristiche dei loro vini; e dei consumatori che potranno apprezzare un buon bicchiere di vino pregiato senza dover acquistare l’intera bottiglia».

L'utilizzo combinato di un sistema di spillatura Enomatic e di una speciale “wine card”, consente infatti a chiunque di degustare uno o più bicchieri di vino scelto direttamente tra le bottiglie esposte sulla macchina, in autonomia o avvalendosi dei consigli di personale esperto e qualificato.

Specializzata nella produzione di macchinari enologici, Enomatic è presente in tutto il mondo grazie a una rete di 34 concessionari che copre 50 nazioni. Può vantare tra l'altro un plus invidiabile: è l’unica azienda che produce e distribuisce macchinari altamente tecnologici per lo sbicchieramento dei vini. Recentemente ha inoltre ampliato il suo interesse, oltre che al settore vinicolo, anche a quello olivicolo.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits