Tigros rafforza la collaborazione con ReStore portando avanti un progetto ambizioso: trasformare ogni punto di contatto – online e in negozio – in un’opportunità di comunicazione efficace e intelligente per i brand.
Tigros è stata tra i primi retailer in Italia a credere nel potenziale del retail media, iniziando già nel 2020 con la monetizzazione del proprio sito e-commerce con attivazioni legate al trade marketing.
Oggi compie un nuovo passo avanti, espandendo questa strategia a tutti i canali a disposizione: digital signage e radio in store, canali digitali istituzionali, app mobile e, soprattutto, utilizzo dei dati di prima parte per campagne media al di fuori dell’ecosistema Tigros, come su connected tv, piattaforme video e siti esterni.
Un modello innovativo e data-driven, che permette ai brand di dialogare in modo più mirato con i clienti Tigros, utilizzando dati profilati per costruire messaggi personalizzati e campagne ad alto impatto, sempre nel rispetto della privacy.
Si tratta di una strategia retail media a 360° che comprende:
"Il principale obiettivo di Tigros è offrire ai nostri clienti la miglior esperienza di spesa possibile; l’adozione delle nuove tecnologie ci supporta in questa missione, e aprendo i nostri canali alle aziende creiamo nuove opportunità di comunicazione e sinergie tra i diversi mezzi rispetto a un target numericamente elevato, ma al tempo stesso eterogeneo e diversificato. ReStore è un partner ideale per la complementarietà delle competenze e la capacità di adattamento alle nostre esigenze di business”, dichiara l'azienda varesina.
"Tigros dimostra ancora una volta una visione moderna e lungimirante – affermano da ReStore –. È tra i pionieri del retail media in Italia, e insieme stiamo creando un modello che unisce efficacia commerciale, rispetto per il cliente e innovazione tecnologica".