Da settembre, i Supermercati Dodecà rivoluzionano l’esperienza d’acquisto dei clienti con il lancio dell'app Dodecà, che introduce la Dodecà Pass, la carta fedeltà digitale dell’insegna.
L’innovazione rappresenta un passo strategico verso una maggiore conoscenza del cliente e una relazione più diretta e personalizzata. Attraverso la Dodecà Pass, gli utenti registrati saranno in contatto diretto con il proprio punto vendita e potranno accedere a vantaggi esclusivi, tra cui:
In concomitanza con il lancio dell’app, dal 15 settembre prenderà vita anche il primo programma fedeltà Dodecà. Il programma premia ogni euro speso (soglia minima di 5 euro) con punti convertibili in buoni spesa o donazioni al Banco Alimentare, rafforzando l’impegno sociale dell’insegna.
Il cliente potrà infatti scegliere se scontare la propria spesa o donare i propri punti al Banco Alimentare sostenendo così le iniziative della Fondazione impegnata quotidianamente nel recupero di cibo per chi ne ha più bisogno combattendo gli sprechi e stando al fianco dei più deboli.
“Con la Dodecà Pass vogliamo offrire ai nostri clienti un’esperienza digitale evoluta e responsabile, che premia la fedeltà e promuove la solidarietà e la sostenibilità, in linea con i valori dell’insegna”, dichiara Giovanni Lupo, responsabile marketing di Multicedi.
Il debutto della nuova app, disponibile su Google Play e App Store, sarà accompagnato da un ampio piano di comunicazione multicanale che prevede diverse attività, tra cui: affissioni ooh, materiali di comunicazione in-store, digital signage e radio in-store, campagne adv digital e social, kit informativi per i punti vendita, presenza di hostess dedicate all’assistenza clienti.
Inoltre, l’azienda ha previsto una formazione dedicata al personale di vendita e al customer care, che ha potuto scaricare l’app in anteprima per familiarizzare con lo strumento per essere pronti a supportare al meglio i clienti.