Epson propone un nuovo videoproiettore
Epson propone un nuovo videoproiettore
- Information
Epson, il produttore di videoproiettori, quest'anno a ISE presenta EB-L30000U il modello laser da 30.
00 lumen per il mercato installazione di fascia alta, anticipato proprio un anno fa in questo evento. Sarà mostrato in doppio stack per ottenere una soluzione 4K enhanced da 60.000 lumen, tanto straordinaria quanto efficiente in termini di costo.
A questa proiezione si affianca la proposta visiva #EpsonUnboxed, basata sul videomapping: una installazione che passa in rassegna otto diverse scene complesse, mostrando una varietà di intricati effetti grafici e di videomapping. La sequenza è stata progettata secondo una trama lineare che cresce gradualmente fino a culminare in un finale sorprendente che rivela la presenza reale di una vettura di Formula 1, facendo vivere al pubblico un'esperienza attiva. Questa soluzione è in linea con il crescente desiderio delle persone di poter sperimentare situazioni coinvolgenti, come dimostrano i risultati della ricerca The Experiential Future. Con i videoproiettori Epson è possibile fidelizzare il pubblico, soprattutto quello delle nuove generazioni, rendendolo partecipe di esperienze dirette.
In occasione della fiera inoltre Epson presenta una gamma di nuove soluzioni AV per le aziende, il retail e il mondo dell'istruzione.
Neil Colquhoun, Vice President CISMEA & Professional Displays di Epson Europe, ha dichiarato: "Ad oggi, questa è la nostra gamma AV più completa di videoproiettori laser da installazione con tecnologia 4K enhanced e obiettivi intercambiabili, che spazia dai modelli ProAV entry-level fino ai 30.000 lumen del nuovo top di gamma che presentiamo oggi. Abbiamo sviluppato con successo le nostre soluzioni di signage per il retail e l'hospitality, oltre a completare una gamma unica di videoproiettori a ottica ultra-corta per l'istruzione e le aziende, e avremo molto altro da annunciare nel corso dell'anno".
Presso lo stand Epson, oltre ad assistere a diverse presentazioni, i visitatori possono partecipare a una esperienza immersiva con gli smartglass Moverio, organizzata in collaborazione con Emozionella e Toledo Train Vision: viaggiare su un treno turistico appositamente ricreato e, indossati i Moverio, riscoprire la bellissima città di Toledo completamente arricchita dalla realtà aumentata e ricreata dai videoproiettori Epson ad alta potenza.
"La realtà aumentata - ha affermato Valerie Riffaud Cangelosi, Head of New Market Development, Epson EMEA - si sta diffondendo sempre più: oggi sono molte le applicazioni utilizzate regolarmente e che in passato invece venivano usate solo per dimostrarne la fattibilità. Il nostro lavoro con Toledo Train Vision è un esempio notevole di come gli smartglass siano ora utilizzati dall'industria turistica per migliorare l'esperienza dei visitatori. E questa è solo una delle molteplici applicazioni pratiche per la realtà aumentata in una varietà di settori quali la vendita al dettaglio, la sanità, l'istruzione, l'assistenza remota, l'intrattenimento, i sistemi museali e le attrazioni turistiche".
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.