Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Finlogic: lanciate in Italia le prime rivoluzionarie stampanti per uso industriale

Finlogic: lanciate in Italia le prime rivoluzionarie stampanti per uso industriale
Finlogic: lanciate in Italia le prime rivoluzionarie stampanti per uso industriale

Finlogic: lanciate in Italia le prime rivoluzionarie stampanti per uso industriale

Information
Fabio Massi

Finlogic attiva nel settore dell’Information Technology con soluzioni complete per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti, ha presentato la nuova gamma di stampanti Epson che rivoluzioneranno il mercato della stampa digitale di etichette on demand.

I nuovi modelli della serie C6000/C6500 rappresentano la soluzione ideale per stampare direttamente in azienda piccole e medie quantità di etichette e sono profilate per settori specifici, quali food & beverage, chimico, orticoltura, logistico, manifatturiero.

«Per il mercato è una svolta epocale», commenta Alberto Tittozzi, Digital Color Division manager di Finlogic. «Finora le stampanti disponibili erano utilizzate da laboratori e studi grafici specializzati: quella distribuita ora da Finlogic è la prima famiglia di stampanti a colori destinata a integrarsi su isole robotiche di produzione e sistemi automatici di stampa elastica di prodotti industriali dei più diversi settori, dall’alimentare al calzaturiero alla rubinetteria, per citarne alcuni, ampliando enormemente il mercato potenziale. Finlogic, che nell’operazione è Partner Gold Epson, negli ultimi anni ha registrato un’importante crescita di fatturato sui prodotti Epson e con i nuovi modelli ci auguriamo di replicare i buoni risultati raggiunti superando la media del mercato».

La crescente diffusione delle stampanti digitali di etichette all’interno dei reparti produttivi di aziende di diverse dimensioni, è dovuta agli innumerevoli vantaggi che comporta sia a livello di costi, sia di tempo. Utilizzare una stampante di etichette a colori direttamente sulle linee di produzione consente di stampare in tempo reale solo la quantità di etichette necessarie, eliminando sprechi di quelle inutilizzate e obsolete, eliminare costi elevati di magazzino di etichette prestampate e non utilizzate, azzerare lunghi tempi di attesa e, non ultimo, massima flessibilità ai cambiamenti e nuove opportunità come esportazioni o produzioni conto terzi.

Due i modelli realizzati dalla casa madre Epson disponibili in quattro versioni, per soddisfare la più ampia gamma di esigenze di stampa on demand nel settore della produzione e della logistica. Sia la versione 4” (C6000) che la 8” (C6500) sono state prodotte in due varianti: AE indica il modello con auto-cutter, ovvero taglierina automatica integrata per poter tagliare in automatico alla fine di ogni stampa; PE indica il modello con peeler integrato, uno spellicolatore integrato che è in grado di stampare e staccare le etichette una alla volta. I modelli COLORWORKS disponibili da fine gennaio sono CW-C6500AE e CW-C6500PE, mentre per le 4” CW-C6000AE; CW-C6000PE dovremmo aspettare ancora un paio di mesi.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits