Coop Alleanza 3.0 ottimizza i prezzi con Revionics
Coop Alleanza 3.0 ottimizza i prezzi con Revionics
- Information
Coop Alleanza 3.0, la cooperativa di consumatori italiana con quasi 350 negozi, ha scelto la soluzione di ottimizzazione dei prezzi basata sull'intelligenza artificiale di Revionics. Una volta implementata, la soluzione consentirà a Coop Alleanza 3.0 di prendere decisioni localizzate sui prezzi con maggiore velocità e risultati ottimizzati.
«Per Coop Alleanza 3.0 è fondamentale offrire ai propri soci prezzi convenienti, rispettando al contempo le abitudini di consumo e i valori del territorio in cui la cooperativa opera. Prendere decisioni di prezzo sui vari canali di vendita e sull'intero assortimento senza l'ausilio di un potente strumento digitale è un processo estremamente dispendioso in termini di tempo, che può mettere a dura prova anche il team più efficiente», ha dichiarato Luca Girotti, group cio e responsabile dell'innovazione dei processi di Coop Alleanza 3.0.
Per questo motivo, Coop Alleanza 3.0 ha voluto sfruttare tutte le possibilità offerte dall'AI e dall'automazione dei prezzi e rivedere i processi aziendali nell'area dei prezzi.
Secondo Scott Zucker, direttore generale di Revionics, la scelta di Revionics da parte di Coop Alleanza 3.0 riflette una tendenza più ampia dei rivenditori ad adottare strategie data driven e fondate sull'automazione.
«Senza l'uso di tecnologie avanzate, può essere molto difficile per la grande distribuzione aggiornare i prezzi abbastanza velocemente per tenere conto delle aspettative dei consumatori, delle tendenze del mercato e delle offerte della concorrenza - ha dichiarato Zucker -.Con la soluzione per l'ottimizzazione dei prezzi basata sull'intelligenza artificiale di Revionics, Coop Alleanza 3.0 può migliorare la propria immagine in termini di prezzi, migliorare l'efficienza operativa e rimanere competitiva in un mercato sempre più dinamico. Siamo lieti di accogliere Coop Alleanza 3.0 tra i nuovi clienti di Revionics».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.