Rafforzarsi e raddoppiare sia i volumi che il fatturato nel giro di cinque anni. Sono questi gli obiettivi principali di Warsteiner Italia, l’azienda del gruppo birraio tedesco presente in oltre 60 Paesi del mondo.

All’interno di questo piano strategico un posto di tutto rispetto è riservato alla grande distribuzione organizzata. E’ infatti previsti, nel corso del 2009, l’avvio di progetti ad hoc con alcune importanti catene per coinvolgere il consumatore in un’autentica beer experience e spingerlo all’acquisto. In store promotion, degustazioni e azioni sul territorio sono quindi le attività pianificate a favore di uno shopper che ora ha a disposizione  un’offerta ancora più ampia.

Warsteiner ha infatti lanciato nelle scorse settimane due nuovi prodotti. Premium Fresh 0,0% alcool è la birra dal gusto pieno e luppolato realizzata con un innovativo processo di de-alcolizzazione. Premium Lemon è invece la nuova bevanda con il 60% di Premium Verum e il 40% di essenze naturali di limone e lime.

Queste novità, unite alle numerose iniziative di comunicazione e sponsorizzazioni, dovrebbero permettere all’azienda di raddoppiare gli attuali 221 hl di produzione e i 43 milioni di euro di giro d’affari entro cinque anni.

Per quanto riguarda la comunicazione sia le attività below che above the line avranno al centro la qualità dei prodotti Warsteiner. Si comincia dalla campagna outdoor primaverile ed estiva – da maggio ad agosto - con affissioni nelle principali città italiane. Si prosegue con il coinvolgimento di aeroporti, catene alberghiere, linee ferroviarie e arterie autostradali, canali che offrono grande visibilità e per i quali verranno creati specifici pack. Sponsorizzazioni sportive ed eventi sul territorio, da tempo fiore all’occhiello di Warsteiner, proseguiranno infine per tutto il 2009.

La nuova Premium Fresh 0,0% alc/vol sarà invece oggetto di una massiccia campagna di comunicazione legata al concetto del “bere responsabile”, che vede l’azienda birraia da tempo in prima linea.