La crescita del 32% dell’utile, che ha toccato i 673.300 euro, ha premiato nel 2008 le strategie di marketing attuate dall’azienda nata dalla joint-venture fra il gruppo Co.Pro.B-Italia Zuccheri e Pfeifer & Langen.

”Il buon risultato che abbiamo conseguito - sottolinea Stefano Montanari, amministratore delegato di Italia Zuccheri Commerciale - assume particolare rilievo considerando la forte competizione che sta caratterizzando il mercato italiano. Siamo comunque consapevoli che anche il prossimo triennio ci richiederà grandi sforzi per poter competere alla pari in un contesto di forte liberalizzazione del mercato, con il possibile ingresso di competitor europei e mondiali”.

Per far fronte alla concorrenza la società di Minerbio, in provincia di Bologna, continuerà a puntare sul uno dei suoi maggiori plus: rappresentare una solida alleanza tra la produzione locale e la produzione europea di qualità. Stiamo parlando di una cospicua produzione di zucchero, proveniente da Co.Pro.B (284mila tonnellate) e Pfeifer & Langen (circa 900mila tonnellate).

Una produzione che nel 2008 è stata costituita per il 70% dalla gamma di referenze per l’industria diretta ed è stata distribuita per il 17% ai grossisti e per il 13% al canale retail-gdo.