Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Gruppo Supercentro investe in nuove aperture e nella logistica 

Gruppo Supercentro investe in nuove aperture e nella logistica 

Gruppo Supercentro investe in nuove aperture e nella logistica 

Information
redazione

Il piano di sviluppo 2024-2027 di Gruppo Supercentro prevede l'espansione della rete vendita e investimenti nella logistica per sostenere la crescita del Gruppo.

In occasione del Bank&Insurance Day, giunto alla sua quinta edizione, il Gruppo Supercentro ha presentato i risultati del 2023 e delineato le nuove strategie per affrontare con decisione le sfide del futuro. 

Con oltre 110 punti vendita a marchio Sisa – di cui 38 diretti – e 5 cash&carry a insegna Wiva e Stop&Shop, il Gruppo Supercentro si conferma un player di riferimento nel Sud Italia, impiegando oltre 700 dipendenti su una superficie di quasi 60mila mq, distribuita tra Puglia, Basilicata e Calabria.

A fronte delle sfide economiche del 2024, caratterizzate da fattori esogeni e complessità crescenti, Supercentro ha pianificato nuove aperture di supermercati e cash&carry. Questo permetterà di rafforzare ulteriormente la rete di vendita e consolidare la penetrazione nei mercati chiave. 

Le aperture previste per il 2024 si inseriscono nella strategia di espansione del Gruppo, che punta a investire sul territorio e aumentare la competitività con una presenza più capillare e ampliare la rete vendita multicanale. Il piano di sviluppo 2024-2027 prevede investimenti per 15 milioni di euro, volti a migliorare la copertura territoriale, rispondere meglio alle esigenze dei clienti e consolidare la posizione del Gruppo nel mercato della distribuzione organizzata. 

Un altro pilastro della strategia aziendale è il potenziamento della logistica, considerato essenziale per ottimizzare la gestione della catena di approvvigionamento e migliorare l’efficienza operativa. Supercentro ha, infatti, previsto un investimento di circa 4 milioni di euro in un nuovo sistema logistico, che consentirà una gestione più efficiente delle scorte e della distribuzione, riducendo al contempo i costi operativi. 

Questo investimento non solo migliorerà la logistica, ma rappresenterà una leva strategica per supportare le nuove aperture e garantire una gestione ottimale dell'intera rete. Attualmente, si sta valutando anche la probabilità di spostare il polo logistico in una nuova area geografica, più baricentrica e strategica, per migliorare la copertura territoriale e supportare la crescita aziendale. 

Il presidente del Gruppo Supercentro, P.M. Macripò, ha sottolineato l'impegno aziendale nel guardare al futuro: «Continuiamo a puntare sull’innovazione e su un rinnovamento costante, anche attraverso il cambio generazionale in atto. Nel corso del 2024 abbiamo rinnovato il Cda, completando un processo avviato negli scorsi anni. Siamo pronti a cogliere le sfide future con fiducia e determinazione, con l’obiettivo di consolidare la nostra posizione sul mercato e raggiungere nuovi traguardi». 

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits