Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Gruppo Megamark investirà 18 milioni di euro nel prossimo biennio

Gruppo Megamark investirà 18 milioni di euro nel prossimo biennio
Gruppo Megamark investirà 18 milioni di euro nel prossimo biennio

Gruppo Megamark investirà 18 milioni di euro nel prossimo biennio

Information
Redazione
Il gruppo associato Selex e guidato dall'imprenditore Giovanni Pomarico ha messo a segno una crescita delle vendite superiore al 3% in 5 regioni nelle quali il retail presenta una flessione di oltre 4 punti. Oggi, con un investimento di 18 milioni, guarda alle nuove aperture e alla ristrutturazione di una parte della propria rete.

E’ pari a 18 milioni di euro l’investimento previsto per il biennio 2015-2016 dal piano industriale del Gruppo Megamark di Trani destinati all’apertura di otto nuovi punti vendita (per un totale di 12.000 metri quadri) e la ristrutturazione di sette negozi all’anno.

Il piano è stato approvato anche sulla scorta del positivo riscontro del mercato che, nonostante lo stallo dei consumi alimentari, ha premiato i supermercati di proprietà del Gruppo (Dok, A&O, Famila, Sunrise e SoleMarket) con una crescita delle vendite nel primo semestre del 2014 del 3,18% in Puglia, Campania, Molise, Calabria e Basilicata, a fronte di un calo medio del settore nelle stesse regioni del 4,17% (dati Like4like di Nielsen).

La rete commerciale Megamark era costituita al 31 dicembre 2013 da oltre 400 punti vendita tra diretti e affiliati; con gli oltre 120 negozi di proprietà il Gruppo ha realizzato nel 2013 vendite pari a 506 milioni, mentre gli affiliati hanno sviluppato   vendite al pubblico per circa 395 milioni, per un totale che ha toccato i 900 milioni di euro in crescita dell’1% rispetto al 2012. Considerando tutte le attività a supporto della vendita al dettaglio, i dipendenti diretti nel 2013 sono stati circa 2.700.

«In un momento davvero difficile per i consumi e per il settore della distribuzione  - spiega Giovanni Pomarico, presidente del  Gruppo Megamark (nella foto)  - siamo confidenti che le nuove aperture e ristrutturazioni incontreranno il favore dei consumatori; da anni alimentiamo la loro fiducia con l’elevato rapporto qualità/prezzo proposto, una costante innovazione di prodotto, un’attenzione particolare alle tipicità enogastronomiche dei territori in cui operiamo e un personale sempre pronto a captare nuovi bisogni».  
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits