Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Promotre 2.0, al via il piano di espansione sul territorio nazionale

Promotre 2.0, al via il piano di espansione sul territorio nazionale
Promotre 2.0, al via il piano di espansione sul territorio nazionale

Promotre 2.0, al via il piano di espansione sul territorio nazionale

Information
Redazione

Tutto nasce nel 2019, quando il Consorzio Promotre, realtà più che ventennale nel panorama del canale drug italiano, evolve in Promotre 2.

e avvia un progetto di
unificazione delle proprie insegne drug, Ipersoap, Saponi & Profumi e Smoll in un’unica insegna: PiùMe.

L’obiettivo del gruppo è quello di presidiare, con una distribuzione omnichannel, il canale drug. Fin da subito avvia l’attività di e-commerce tramite il sito Piùmeshoponline, e ora parte con la conversione della rete dei punti vendita fisici e l’espansione della nuova insegna sull’intero territorio nazionale.

I primi tre store pilota vedranno la luce, entro la fine del mese di luglio, a Torino, Cesena (FC) e Sestu (CA). L’obbiettivo è stato raggiunto con il coinvolgimento nel Consorzio Promotre di due nuove società, anch’esse già Consorziate Crai, con le quali è stata anche costituita una new-co., Sviluppo Sud srl, che avrà lo scopo di completare la distribuzione su tutto il territorio nazionale, saturando le aree del Centro-Sud Italia e stringendo con loro accordi per condividere know-how, investimenti, politiche commerciali e politiche di relazione industriale della nuova insegna PiùMe.

La prima società coinvolta è Ingromarket srl, realtà fortemente radicata nel sud Italia, con sede a Pastorano (CE) e guidata da Giuseppe De Martino. Ingromarket porta in dote un Cedi di oltre 15.000 mq di superficie commerciale, con un fatturato che supera i 50 milioni di euro e una diversificazione del business che la vede gestire, attraverso la società Demar Shop srl, una catena di sedici punti vendita di proprietà a marchio Shuki, attivi in Campania, nell’attività di commercio al dettaglio di prodotti per la cura della persona e della casa, con un fatturato alle casse di oltre dieci milioni di euro.

La seconda realtà è invece HRG Regina srl. Con sede legale a Roma, via Nizza 152, è la holding che controlla società attive nella Do con 140 negozi affiliati nel segmento retail ad insegna Crai, di cui 6 di proprietà, e 7 Cash & Carry (di cui 3 New) con insegna Elefante C&C che conta su oltre 210.000 clienti attivi e oltre 18.000 referenze trattate. HRG attraverso le controllate copre commercialmente 3 regioni contando su più di 68.000 mq di vendita (di cui oltre 30.000 mq dei C&C) e sviluppa un fatturato alle casse di oltre 180 milioni (dati 2019) con un CAGR degli ultimi 10 anni di oltre il 20%.

“Il nuovo progetto del Consorzio Promotre – dichiara Marco Bordoli, amministratore delegato di Crai Secom – rappresenta in modo concreto la brillante visione
imprenditoriale di alcuni Poli Drug e Food facenti parte della Centrale Crai Secom, ed è la testimonianza delle capacità di chi è alla guida di tali gruppi di fare sistema e mettere a fattor comune le sinergie reciproche”.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits