Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Sabelli Group si fa in quattro con le divisioni brands, industria, retail e distribuzione

Sabelli Group si fa in quattro con le divisioni brands, industria, retail e distribuzione
Sabelli Group si fa in quattro con le divisioni brands, industria, retail e distribuzione

Sabelli Group si fa in quattro con le divisioni brands, industria, retail e distribuzione

Information
Redazione

Il secondo gruppo italiano nel comparto mozzarella sempre più forte, con un fatturato 2018 di 150 milioni di euro (+7%)

Sabelli Group, secondo gruppo italiano nel comparto delle mozzarelle da tavola, ha inaugurato con il 2019 una nuova struttura organizzativa, che risponderà meglio alle esigenze dei clienti grazie a divisioni strategiche e operative dedicate alle rispettive aree di competenza.

Nascono quindi Sabelli Brands, Sabelli Industrial, Sabelli Retail, che si aggiungono alla già esistente Sabelli Distribuzione.

Sabelli Brands è la divisione per la gestione dei prodotti a marchio: Sabelli, il brand storico, sinonimo di formaggi freschi di qualità, e Val D’Aveto, il caseificio ligure acquisito dal gruppo marchigiano nel 2018, noto per la produzione di yogurt colato tradizionale.

Sabelli Industrial ha come area di attività la produzione per la Marca del Distributore, compreso lo sviluppo di linee a marchio di fantasia. Un canale che Sabelli Group ha fortemente potenziato in seguito all’acquisizione nel 2016 della Trevisanalat di Resana (TV) e della slovena Ekolat.

Sabelli Retail gestirà invece i punti vendita aziendali sul territorio locale, mentre Sabelli Distribuzione, attiva dal 1985, rappresenta la piattaforma logistica dell’azienda per il Centro Italia.

“La nuova organizzazione rappresenta una svolta importante che renderà ancora più puntuale ed efficiente il nostro servizio ai clienti – commenta Simone Mariani, ad di Sabelli Group – Sabelli Brands metterà a frutto la forza di marchi italiani e dalla qualità riconosciuta come Sabelli e Val D’Aveto, mentre Sabelli Industrial dà vita a una struttura fortemente specializzata che unisce l’esperienza di Sabelli alla competenza specifica maturata da Trevisanalat ed Ekolat, gli stabilimenti che abbiamo acquisito nel 2016”.

Il nuovo assetto arriva al termine di un 2018 molto positivo per Sabelli Group, che ha confermato il trend di crescita degli ultimi anni, con un fatturato di 150 milioni di euro (+7% rispetto al 2017). “I risultati premiano le nostre scelte di sviluppo industriale, che passano per importanti investimenti in ricerca e produzione e acquisizioni societarie di alto profilo – ha dichiarato Angelo Galeati, ad di Sabelli Group – La nostra direzione è chiara: offrire la qualità e la freschezza che ci contraddistingue fin dalle origini, insieme alla migliore efficienza, i controlli, e le garanzie di processi produttivi all’avanguardia”.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits