La Pinsa è ormai uno stabile successo del panorama italiano, è arrivata infatti a registrare oltre 44 milioni di fatturato nelle GDO con una crescita del 40% rispetto al 2021 (Dati al 31/12/22 Nielsen AT).

Ma non tutte le pinse sono uguali! Alcune di quelle in commercio non prevedono addirittura neanche il mix tipico di farine (farina di frumento, riso e soia) che distinguono la Pinsa da qualsiasi altro panificato.

E anche la qualità dell’offerta è decisamente molto variegata.

In questo scenario Pinsami ha scelto di continuare a distinguersi per l’alto livello qualitativo, rimanendo specializzato nella produzione di pinsa Premium. Dietro, infatti, ogni base pinsa prodotta, l’azienda dedica molte risorse e attenzione alla qualità delle materie prime, ma anche a tutto il ciclo di produzione, la basi seguono una doppia lievitazione, non hanno grassi animali aggiunti, e vengono lavorate a mano.

Il valore qualitativo viene così facilmente apprezzato perché le pinse a marchio Pinsami risultano estremamente digeribili e leggere, oltre a essere utilizzabili per ricettazioni salate e dolci, e pronte in 5 minuti di forno.

L’offerta di Pinsami va dalle basi frigo (con 60 giorni di shelf life) a quelle ambient (con 90gg di shelf life) alle gelo (con ben 18 mesi di shelf life), e prevedono sia il fornato standard che le versioni mini, perfette per un uso singolo e di coppia.

Anche in ambito comunicativo l’azienda è sempre in prima linea, con contenuti e ricette veloci ma gourmet, visibili sia sulle piattaforme social Fb Pinsami e IG Pinsami_italia che sul sito www.pinsami.it.

A Tuttofood Pinsami esporrà nella Hall 7, allo stand T01 U04: un’ottima occasione per degustare e capire il valore aggiunto racchiuso nelle sue basi pinsa.