Melinda: insieme ce la faremo!
Melinda: insieme ce la faremo!
- Information
In questo periodo molto delicato e complesso, garantire la presenza del prodotto all’interno dei punti vendita sul territorio nazionale per
t/" target="_blank">Melinda è stata anche una responsabilità sociale. Dall’inizio dell’emergenza, il Consorzio non ha mai arrestato la propria attività, riuscendo ad attivare in tempi record tutte le procedure di sicurezza per salvaguardare la salute dei propri soci, collaboratori e dipendenti e assicurare così un servizio continuativo alla popolazione, attraverso la puntuale fornitura di mele alle catene distributive.
Oggi più che mai, Melinda ha dato priorità alla tutela delle persone. La riorganizzazione interna ha visto applicate semplici regole ma efficaci: l’impiego del telelavoro per il personale degli uffici, la fornitura a tutti i dipendenti di tutti i dispositivi di sicurezza necessari, l’accesso modulato su più turni, il posizionamento di barriere mobili che separano fisicamente gli operatori l'uno dall'altro, l’attivazione di una copertura assicurativa straordinaria, a favore di tutti i dipendenti APOT, Melinda e La Trentina e, infine, l’installazione di termoscanner che monitorano la temperatura corporea di chiunque acceda alle sale di lavorazione e agli uffici.
Non solo. Il Consorzio ha voluto far sentire la propria vicinanza anche alle famiglie italiane, attraverso il progetto In compagnia di Melinda il tempo vola>>. Sul retro delle confezioni sono stati stampati labirinti, ricette, memory e disegni da colorare, idee semplici ma utili per tenere impegnati grandi e piccini in attività di divertenti per affrontare al meglio il periodo di quarantena. A questa operazione si sono affiancate iniziative web e social, come #CasaMelinda>>, un programma settimanale di dirette Instagram e Futuro a colori>>, la pubblicazione su Facebook di disegni realizzati dai bambini dei soci dei due Consorzi trentini.
Infine, insieme al Consorzio La Trentina, Melinda non ha mancato di offrire un supporto concreto alla situazione di emergenza devolvendo alla Sanità Trentina 500.000 € utilizzati per l’acquisto di attrezzature sanitarie e mediche.
Anche in questa pandemia Melinda è rimasta quindi coerente con la propria natura offrendo una presenza costante, discreta e rassicurante a tutti i fedeli consumatori delle mele dal bollino blu.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.