Dopo gli appuntamenti di Bologna, Novara, Ferrara e Ravenna la troupe televisiva e gli specialisti della salute  del Progetto Ortofrutta d’Italia di CSO  sono passati   a Carpi  all’Ipercoop  BorgoGioioso  e all’Ipercoop Grandemilia   il 17 Luglio.

Venerdì 18 Luglio invece il Team  di CSO sarà all’Ipercoop  Cremona alle ore 17.30.

Giovedì 24 luglio invece  saranno coinvolte  l’Ipercoop  Eurosia di Parma alle ore 17.00, l’Ipercoop di Bari alle 11.30  e l’Ipercoop di Taranto alle 17.30.

Il 25 Luglio sarà invece di scena  Torino alle ore 17.00.

Un grande coinvolgimento di pubblico ed un grande consenso per questo progetto innovativo che CSO  e le aziende aderenti hanno pensato per  raccontare i valori di frutta e verdura attraverso i contenuti  nutrizionali e  il richiamo alla salute.
Non c’è benessere senza la frutta e la verdura, confermano i medici della Chirurgia Vascolare dell’Università di Bologna che a rotazione prendono parte attiva  alle iniziative nei punti vendita e che stanno mettendo a punto, con il CSO un vero e proprio vademecum della salute  che vede protagonisti i frutti di stagione.
Pesche e nettarine, albicocche, susine, pomodori da tavola, carote, meloni e cocomeri,  questi i  prodotti  più acquistati dai consumatori in questo periodo dell’anno, con un occhio particolare al prezzo ma soprattutto con molta attenzione alla qualità, alla provenienza ed alla freschezza..
Le iniziative  di Ortofrutta d’Italia nei punti vendita  hanno dato voce anche ai clienti presenti ad ascoltare le indicazioni proposte dall’Università di Bologna. I clienti hanno mostrato molto interesse per questa formula promozionale/ educativa  partecipando alle interviste e proponendo idee e commenti sulla frutta e la verdura.

Per vedere i video degli eventi dei giorni scorsi si possono ritrovare su:
www.you tube/ortofruttaditalia