Giusto Curti è il nuovo amministratore delegato di Dole Italia
Giusto Curti è il nuovo amministratore delegato di Dole Italia
- Information
Giusto Curti è stato nominato nuovo AD di Dole Italia, divisione italiana di Dole Food Company Inc.
tra i maggiori produttori e distributori al mondo di frutta e verdura fresca di alta qualità.
Il manager modenese fa il suo ingresso in azienda al termine di un percorso ventennale di crescita verticale in ambito commerciale che lo ha portato a distinguersi presso aziende multinazionali di grande rilevanza, quali P&G, Danone, Mars e Ferrero.
Laureato all’Università Bocconi di Milano, Curti ha completato la propria formazione con un Executive Program presso la Singularity University in California e ha ricoperto, inoltre, il ruolo di formatore presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.
“Sono molto orgoglioso di entrare a far parte di Dole Italia” commenta Giusto Curti “Società di cui condivido i valori fondanti di responsabilità sociale e sostenibilità ambientale, assieme alla promessa di eccellente qualità racchiusa nel marchio Dole. Promessa rinnovata quotidianamente ai consumatori e che equivale anche ad alta qualità nella vita e quindi al benessere per le persone, per i clienti e per i propri partners.” E aggiunge “Da sportivo quale sono, accolgo con grande entusiasmo le nuove sfide del mio ruolo, mettendo a disposizione tutto il mio know-how per consolidare e rafforzare la strategia aziendale e puntare ad ambiziosi obiettivi di crescita. Tutto ciò al fine di garantire il massimo servizio e beneficio per i clienti”.
Il nuovo amministratore delegato supervisionerà tutte le attività di Dole Italia in ambito commerciale, logistico, finanziario e amministrativo, nonché la gestione dei due principali centri di maturazione e distribuzione situati a Calcio (BG) e Guidonia (RM) e le operazioni portuali. Presiederà, inoltre, la sede di Calcio, luogo deputato a conferire nuovo impulso alla crescita dell’azienda in Italia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.