Ancora una volta, grazie a Deliziosa, la tradizione casearia pugliese è stata la grande protagonista del World Cheese Awards.
L’azienda di Giovanni D’ambruoso ha infatti conquistato ben sette premi con specialità differenti.
Mozzarella di Gioia del Colle DOP, Treccia, Caciocavallo silano, Burrata al basilico e Burrata affumicata sono salite sul podio battendo formaggi provenienti da tutto il mondo.
Burratina e Caciocavallo di Grotta hanno addirittura ottenuto il massimo riconoscimento e sono state insignite come migliori del mondo.
Un successo così eclatante non può di certo essere valutato come casuale. Anche perché l’azienda di Noci, da anni, è riconosciuta a livello internazionale per la qualità di ciò che offre.
Il segreto di questi successi, non è un segreto. Deliziosa seleziona il latte in un raggio massimo di 30 km dallo stabilimento, in un territorio in cui le mucche pascolano ancora libere tra i bianchi muretti a secco tipici di questa regione.
L’attenta lavorazione è ancora manuale; nel rispetto della qualità e delle antiche tradizioni artigianali pugliesi che i mastri casari di Deliziosa difendono, promuovono e rinnovano.
Inoltre ogni reparto è all’avanguardia e sfrutta tecnologie e macchinari di ultima generazione, in grado di rispondere agli standard di altissima qualità che l’azienda si è autoimposta.
I sette premi ottenuti al World Cheese Awards sono un risultato straordinario che se da una parte contribuisce concretamente ad alzare l’immagine della qualità dei formaggi italiani nel mondo, dall’altra ci dà ogni giorno la possibilità di scegliere, portare in tavola e gustare dei comprovati campioni di bontà.