Si chiama My Soia la nuova, originale linea di prodotti biologici a base di soia italiana, a km zero e no ogm, con filiera integrata al 100%.
Una linea che vuole rispondere alle richieste di un sempre maggior numero di consumatori, che vorrebbero mangiare sempre più sano e ridurre i consumi di carne, soprattutto dopo gli avvertimenti di Oms e Airc a fine 2015, ma senza rinunciare al gusto. E che coglie in pieno i trend di consumo più moderni. Il trend del biologico innanzitutto, estremamente positivo. Quello vegetariano, considerato che i vegetariani hanno superato oggi in Italia il 10% della popolazione e il loro numero cresce del 15% ogni anno (fonte Eurisko). Senza contare il trend della sostenibilità, un fattore di scelta sempre più importante e decisivo per i consumatori.

My Soia si presenta a partire da Aprile 2016 con caratteristiche uniche sul mercato, oltre che con un packaging raffinato, accattivante e moderno.

La soia utilizzata, infatti, è biologica, italiana, a filiera completamente integrata, km 0 e no-ogm. La produzione della soia avviene interamente nelle campagne della provincia veronese e di altre zone, e cioè nei mille ettari di terreni certificati biologici, che fanno capo all’Azienda Agricola Soave Marzio: la soia e i prodotti sono poi immediatamente lavorati negli stabilimenti in zona. Il controllo della filiera è quindi totale e praticamente in tempo reale, a maggior garanzia del consumatore.

Le ricette My Soia, inoltre, sono innovative, ed intendono reinterpretare i piatti tipici della tradizione italiana con una ricettazione più leggera, ma comunque gustosa, dove la carne è stata sostituita dalla soia: tre ricette di ravioli (al ragù di soia, porcini e soia, soia e spinaci), due tipi di burger (di soia e alla mediterranea) e una ricetta di polpette di soia.

Tutte studiate dal team di chef selezionati di My Soia e realizzate con ingredienti di alta qualità, sfruttando un processo particolare di lavorazione: la testurizzazione della soia, il fattore chiave della qualità dei prodotti My Soia. La testurizzazione è un processo che toglie naturalmente l’acqua e la parte oleosa alla soia e permette di ottenere un prodotto che, una volta cucinato, risulta più sodo, e con una consistenza gradita anche ai consumatori più tradizionali.

La linea My Soia è prodotta dal grupo Top Agri, uno dei gruppi leader in Europa nella coltivazione e produzione di soia, cereali e oleose biologici. Nato nel 1985, il gruppo TopAgri ha realizzato nel 2015 oltre 100 milioni di euro di fatturato, investendo risorse, passione e impegno nella creazione di filiere corte finalizzate a garantire un approvvigionamento costante di prodotto biologico sicuro e di qualità.

Negli ultimi 10 anni il Gruppo, spinto dalla passione per la trasformazione dei propri prodotti ha iniziato a dedicarsi alla produzione di oli e panelli biologici, dapprima con strutture minime e poi, nel 2010, investendo tutte le proprie risorse nella realizzazione di uno dei maggiori oleifici biologici europei.
Oggi, con My Soia, arriva il debutto nella parte più a valle della filiera, per raggiungere direttamente i consumatori con prodotti buoni, biologici ed Italiani al 100%.

http://www.mysoia.it