All’interno dello stand una piccola sala cinema in cui vivere la suggestione unica di Trentingrana, il formaggio DOP con la montagna nel cuore

Il Gruppo Formaggi del Trentino, presente fin dalla prima edizione di CIBUS, non mancherà neanche quest’anno alla più importante fiera italiana dedicata al food che sarà a Parma dal 9 al 12 maggio 2016.


Lo stand D 043, presso il Padiglione 2, riserverà una sorpresa.
CIBUS sarà infatti l’occasione per presentare agli operatori di settore il film istituzionale che racconta il territorio, le tecniche, le persone da cui ha origine Trentingrana, il formaggio DOP con la montagna nel cuore.

Per entrare nel modo più completo e coinvolgente possibile in questo mondo una parte dello stand sarà adibita a cinema. Tutti i visitatori potranno vivere l’esperienza unica di godersi la poesia di immagini estremamente suggestive in uno spazio dedicato, una piccola sala isolata dalle luci, dai rumori e dalla frenesia della fiera.

L’obiettivo è quello di far conoscere il mondo da cui proviene Trentingrana, fatto di natura, di vallate e montagne, di materie prime genuine, di uomini che quotidianamente si applicano alla produzione in caseificio, al controllo in laboratorio, alle verifiche durante la stagionatura.
Così si è scelta la strada della verità, senza artifici, senza attori, senza ambienti ricostruiti in studio: tutto quello che raccontano le immagini è quello che ogni giorno succede realmente, quelle sono le persone, quelli i pascoli, quelli i caseifici.

Sarà un’occasione imperdibile per conoscere le origini del formaggio con la montagna nel cuore: è un claim questo che esprime in maniera chiara l’identità delle eccellenze del Gruppo Formaggi del Trentino, le origini, i valori e ne definisce il posizionamento. Un’atmosfera che si percepirà intensamente nel Piccolo Cinema Trentingrana allestito per l’occasione.


L’appuntamento è allo Stand D 043, Pad 2.